Bellezza

Profumi da ragazza per l’estate

Con l’estate ormai inoltrata e le tante attese vacanze alle porte, è arrivato il momento di preparare le valigie e volare al mare.
Immancabili i prodotti beauty: creme sorali, coloratissimi smalti, oli per capelli, ma soprattutto le
fragranze più fresche e frizzanti.

La scelta del profumo non è mai semplice, ed è probabilmente anche il regalo più difficile da fare, proprio perchè così personale.
Iconica è l’immagine di Marylin Monroe che si spruzza due gocce di Chanel n.5 prima di andare a dormire, da allora emblema di femminilità e sensualità estremo. Ancora oggi il profumo è l’accessorio a cui ogni ragazza non vuole rinunciare e attraverso il quale esprime la sua personalità, sia essa amante delle fragranze agrumate, fiorite, e fruttate, sia più dolci e orientali.

Qui di seguito vi proponiamo la nostra top 5 di quelli che sono per noi i profumi estivi più acquistati. Si tratta di fragranze molto diverse tra loro, e che andranno quindi a conquistare tipologie di donna differenti.


Light Blue di Dolce&Gabbana

Al primo posto troviamo l’amatissimo e versatile Light Blue di Dolce&Gabbana. Da sempre in voga tra le giovanissime, in questa fragranza dalle note fruttate, fanno da protagonisti cedro, mela e limoni di Siclia. Un profumo brioso, adatto sia al giorno che alla sera, che racchiude in sè l’essenza e gli odori dell’estate Mediterranea. Basta pensare alla famosa pubblicità ambientata tra i bellissimi e suggestivi Faraglioni dell’azzurro mare di Capri, per capire l’impronta di Light Blue. Un must dell’estate made in Italy, leggero e dalle note acquatiche.


Black Opium di Yves Saint Laurent

Segue Black Opium di Yves Saint Laurent, una fragranza dal carattere deciso. Contraddistinto da un flacone glitterato e da un look dark e glamour, questo profumo è un mix audace di fiori d’arancio, caffè, essenza di patchouli ed essenza di legno di cedro. Questa combinazione così audace (Black Opium è infatti il primo profumo coffee floral), gli ha fatto guadagnare il titolo di “Miglior fragranza femminile del 2015” per la rivista statunitense Allure. È una fragranza molto accattivante, amata dalla donna stravagante ed eccentrica, che sicuramente non vuole passare inosservata.

 
Hyptonic Poison di Christian Dior

Al terzo posto abbiamo lo storico Hyptonic Poison, une dei profumi di maggior successo della casa di moda di Christian Dior. Il flacone rosso intenso, ha qualcosa di magico e fiabesco, quasi a ricordare una mela avvelenata, e suggerisce qualcosa di oscuro, impenetrabile, enigmatico. Tra gli ingredienti troviamo cocco, prugna e albicocca, con sandalo, vaniglia e mandorla di sottofondo. Una fragranza, quindi, dalle note dolci e avvolgenti, estremamente femminile e sensuale, dalla scia molto intensa e pungente. È il profumo della donna seducente, ammaliante, che, come suggerisce il nome, ipnotizza.


Chloé

Troviamo poi l’elegante e sofisticato
Chloé. Fresia, rosa, mughetto, magnolia… una fragranza tutta floreale, molto raffinata e delicata. Racchiuso in un flacone dai toni retrò, impreziosito da un fiocco di tessuto dal colore cipriato, Chloé ci riporta indietro nel tempo, alla femminilità classica e bon ton. Chloè ricorda la freschezza della vita parisienne dei giardini francesi, della civetteria femminile, delle ballerine e delle camicette di seta, delle gonne a ruota plissettate. È un profumo fresco, che sa di pulito, e non infastidisce. È la fragranza adatta a chi non vuole osare, ma vuole comunicare il fascino e la sensibilità della bellezza senza tempo.

 
For Her di Narciso Rodriguez

Segue al quinto posto For Her di Narciso Rodriguez. Lanciato sul mercato nel 2003, ha riscosso tantissimo successo negli ultimi anni. È un profumo dal carattere muschiato e dal packaging minimalista e deciso. La sua scia molto intensa, fa sì che si classifichi tra i profumi di più lunga durata in commercio. Raffinata e coinvolgente, è una fragranza molto versatile che si addice sia alle ragazze che alle non più giovanissime. Ne fanno da protagonisti il fiore d’arancio africano, il muschio e il bergamotto, addolciti da vaniglia a patchouli.

Nessuna donna vorrebbe mai rinunciare al suo profumo preferito, ma si sa, che alla vista dei prezzi così elevati, si finisce spesso per ripiegare su qualcosa di più economico. Un’ottima soluzione è ProfumissimaOnline (https://www.profumissimaonline.com/), lo store dedicato alla vendita profumi online a prezzi più che vantaggiosi. Decine e decine di marchi sia per uomo che per donna e tansissime novità e promozioni. Ma l’assortimento non finisce qui: su ProfumissimaOnline si può trovare anche un’ampia gamma di prodotti make-up dei brands più conosciuti come Max Factor, Shiseido e L’Orèal.