Bellezza

Crema idratante per pelli normali o miste

Acqua alle Rose: la crema idratante che non può mancare nel tuo beauty case

La confezione blu e l’inconfondibile profumo delicato delle rose: questi due particolari sono sufficienti per capire che stiamo parlando del celebre brand di “Acqua alle Rose”. Sul mercato dal lontano 1867, dopo ben 150 anni dalla sua nascita i prodotti nati dagli estratti preziosi del fiore continuano ad essere parte del beautycase di molte donne.

Tra le diverse formulazioni e linee che il brand propone, ce n’è una dedicata in maniera specifica alle donne che hanno voglia di indossare un pizzico di primavera al mattino, prima del make-up, e di portare con sé per la notte un profumo raffinato che le possa accompagnare per tutto il riposo. Indicato per una profonda idratazione e per ottenere un significativo effetto rivitalizzante, questo prodotto è in grado di dare un tocco di luce al viso: si tratta della crema idratante per pelli normali o miste.

La crema idratante e rivitalizzante di Acqua alle Rose (tutti i dettagli sulla formula del prodotto qui: https://www.acquaallerose.it/prodotti/creme-viso-idratanti/crema-rivitalizzante/) è composta da diversi ingredienti di origine naturale che la rendono unica nel suo genere, poiché racchiude tutti i benefici derivanti da elementi studiati appositamente per ottenere il massimo benessere sulla pelle.

Formula e proprietà

La crema idratante e rivitalizzante di Acqua alle Rose è un vero toccasana grazie alla sua composizione, fatta per il 95% da ingredienti di origine naturale. Ecco una piccola panoramica su tutti i componenti e sulle loro specifiche proprietà:

  • Estratti di Rosa Canina: l’impiego di questa pianta è conosciuto fin dal medioevo poiché veniva utilizzata per le problematiche delle vie respiratorie e per le riniti. È stata persino impiegata come sostituzione alla vitamina C, durante gli anni della II guerra mondiale, per i bambini britannici trovati in condizioni di salute precarie. Le sue proprietà antinfiammatorie e antiossidanti, legate all’inconfondibile profumazione delicata, la rendono un ingrediente fondamentale per dare i benefici desiderati alle pelli che hanno bisogno di rigenerarsi.
  • Vitamina E: consente un’intensa idratazione e rappresenta una vera e propria scorta d’acqua per la pelle che “ha sete”. È quindi indicata per tutti i periodi dell’anno, anche se con una particolare attenzione alle stagioni in cui il clima è meno favorevole.
  • Acqua distillata di rosa: il prezioso infuso alla base di tutti i prodotti della linea e che ne costituisce il carattere distintivo e la profumazione inconfondibile.

Modalità di impiego e risultati

Le modalità d’impiego di questo prodotto sono semplici: si consiglia l’utilizzo una volta al mattino e una alla sera, massaggiando delicatamente fino al completo assorbimento della crema.

Grazie alla sua consistenza leggera e quasi impalpabile, la pelle sarà asciutta in maniera pressoché istantanea. Questo la rende ottima, specialmente durante il giorno, poiché non unge.

La crema gel Acqua alle Rose costituisce una vera e propria scorta d’acqua, indicata per chi desidera sentire la pelle tonica, luminosa ed idratata.

Tutti questi elementi, uniti alla sua semplice applicazione, contribuiscono a rendere il prodotto l’elemento perfetto per ogni beauty-case.