Medicina

Sieropositivo con moglie e figli sani: foto di Andrew Pulsipher

Sieropositivo con moglie e figli sani la foto di Andrew PulsipherUna foto che è anche un messaggio forte di speranza: una famiglia che potrebbe sembrare come tante, se non fosse per quel cartello che descrive un mondo dietro: lui sieropositivo, moglie e figli negativi. La foto sta facendo il giro del mondo, contro la discriminazione e i pregiudizi che circondano il mondo dei malati di Aids.

E’ la storia di Andrew Pulsipher e della sua famiglia. Andrew è un americano di 33 anni sieropositivo dalla nascita. Orfano, perchè i suoi genitori sono morti quando era solo un bambino proprio a causa dell’AIDS. LA foto è commentata dalla scritta: “avere una famiglia NEGATIVA può essere la cosa più POSITIVA nella tua vita”. Nonostante premesse che sembravano non potergli regalare una vita normale, è sposato con Victoria da più di dieci anni e hanno tre bellissimi figli, avuti attraverso trattamenti di fertilità.

E ha voluto testimoniarlo con una foto e una scritta, per dare coraggio a quanti come lui non hanno la forza di provare ad avere una vita normale, anche per colpa dei pregiudizi. E infatti Pulsipher è già diventato un punto di riferimento e una fonte di ispirazione per milioni di persone che combattono ogni giorno con l’Aids, nell’ombra. La foto è diventata virale.