Bellezza

Le cicatrici diventano arte grazie ai tatuaggi


Le cicatrici diventano arte grazie ai tatuaggiQuesta immagine incredibile mostra come una donna coraggiosa ha trasformato le cicatrici di una mastectomia in un’opera d’arte. L’Artista del tatuaggio Mim d’Abbs ha ricevuto una email da una sopravvissuta al cancro al seno, che non vuole essere nominata, chiedendo se poteva realizzare per lei un disegno sul petto. Nel combattere la malattia, la donna aveva entrambi i seni rimossi e voleva un modello di inchiostro per coprire le cicatrici dall’operazione.

La signora d’Abbs ha detto: “Ho avuto un sacco di richieste di tatuaggio per cicatrici sulla pancia [ma] era la prima volta che avevo avuto una richiesta di fare una doppia mastectomia post-operatoria.”


La donna che voleva farsi tatuare arrivò a Darwin, Città di Tatuaggi in Australia di Mercoledì. Subito una bozza di design è stata realizzata prima di essere fatta con inchiostro definitivo sul suo corpo.

Il modello si basa su due fiori che sembrano un incrocio tra gigli e loto.


L’artista, che ha 21 anni di esperienza nel tatuaggio, ha utilizzato le parti migliori dei suoi seni per formare sezioni dei fiori.

La signora d’Abbs, che ha perso un amica per il cancro al seno, ha detto ad AbcNet: “E’ stata probabilmente la più emozionante performance su un tatuaggio, sono stata molto onorata di avere l’opportunità di fare la differenza per qualcuno”

Ha accettato con il suo cliente di pubblicare le immagini del progetto su Facebook per incoraggiare altre donne a essere fiere delle loro cicatrici.

Entro 24 ore dalla pubblicazione ha ricevuto 175.000 like e 14 mila condivisioni.

l’utente Emily O’Connor ha scritto: “Penso chea lei è permesso di fare tutto ciò che la fa sentire bene dopo essere stata così male.

“Di solito non mi piacciono i tatuaggi, ma questa è arte per una signora che aveva bisogno di sentirsi di nuovo bella.”

Shelley Shanley ha aggiunto: “Assolutamente bella Elegante e sexy.”

Maria Sheen ha scritto: “In verità è incredibile quello che una sorprendente signora ha deciso di condividere con noi, è una donna ispiratrice dio la benedica xxxx”

La signora d’Abbs aggiunto: “Come donna, diciamocelo, la nostra femminilità è importante – Penso che le persone che sono sopravvissute a una battaglia del genere dovrebbero essere in grado di esprimere ciò che vogliono con i loro corpi.”