Bellezza

Quanto costa un tatuaggio


Si tratta della moda del momento. Ormai, da diversi anni, la moda del tatuaggio ha preso piede anche in Italia. Sono sempre di più i giovani che decidono di farsi un tatoo. Ne esistono di tantissimi tipi. Quelli piccoli, quelli medi, quelli grandi, quelli in bianco e nero, colorati, ecc.

Il disegno? Lo scegliete voi e decidete anche la zona del corpo in cui farlo. Se vi trovate qui è perchè molto probabilmente vi interessa sapere quanto costa un tatuaggio.

Ma prima di parlare di prezzi vorremmo porre l’attenzione su alcuni particolari. Per farsi un tatuaggio bisogna aver compiuto i 16 anni di età. Nel caso in cui di ragazzi non ancora maggiorenni, allora è necessario il consenso scritto dei genitori.

Se avete preso questa decisione e siete sicuri di voler fare un tatuaggio allora la prima cosa da fare è capire: in che zona del corpo e quale disegno.

Ci sono persone che si fanno tatuare la propria data di nascita, l’iniziali del loro nome o dei genitori o dei figli, oppure una frase o un disegno che rappresenti qualcosa. Un significato a voi caro.

Consigliamo infatti di non farvi fare un tatuaggio giusto per fare qualcosa. Dal momento che tutto quello che vi farete tatuare resterà li a vita, è importante che siate sicuri di quello che scegliete.

Per non stancarvi del tatuaggio a distanza di neanche un anno, è importantissimo dare un senso e un significato al vostro tatuaggio.

Ma quanto costa un tatuaggio?

Farsi fare un tatuaggio ha un costo che può oscillare a seconda di numerose variabili. Solitamente più è grande e complesso il tatuaggio e più costa.tatuaggi


Il prezzo può partire da decine di euro fino a centinaia di euro. Il costo appunto varia inevitabilmente dalla grandezza. Se per esempio decidete di tatuarvi una stellina piccola di 2-3 cm allora chiaramente stiamo parlando di un prezzo basso.

A questo link trovate un forum interessante.

Nel momento in cui però la vostra richiesta sarà quella per esempio di un tatuaggio colorato grande quanto tutta la spalla o il braccio, allora è evidente che saliamo di prezzo. E quindi la domanda è quanto costa un tatuaggio in termini economici? Molto!

A questo link trovate consigli utili.