Medicina

OTTOBRE 2014: PREVENZIONE DEL TUMORE AL SENO

OTTOBRE 2014: MESE DELLA PREVENZIONE

APPUNTAMENTI VISITE AL SENO

-Per l’edizione 2014 aumentano le possibilità per fare prevenzione. Saranno 397 gli ambulatori LILT a disposizione per visite senologiche e controlli diagnostici clinico-strumentali gratuiti. Per conoscere giorni e orari di apertura dell’ambulatorio più vicino si può chiamare per informazioni il numero verde SOS LILT 800-998877 o consultare i siti www.lilt.it o www.nastrorosa.it.tumore-seno-rischi


-MONUMENTI IN ROSA Durante il mese di ottobre l’Italia e il resto del mondo si tingeranno di rosa, colore simbolo della lotta contro il tumore al seno. A Milano, mercoledì 1 ottobre, la campagna è stata inaugurata con l’illuminazione della guglia di UniCredit Tower, mentre a Roma, domenica 5 Ottobre, verrà illuminato in rosa il Colosseo.

-SHOPPING SOLIDALE Il Quadrilatero della moda milanese si vestirà invece di rosa sabato 4 ottobre, giornata di shopping responsabile organizzata per la terza volta consecutiva dall’Associazione Montenapoleone. Le oltre 60 boutique aderenti all’iniziativa devolveranno il 10% dell’incasso della giornata a sostegno della campagna: «In questi 3 anni abbiamo raccolto più di 550mila euro, che sono serviti a finanziare quasi 5mila visite gratuite, all’Allestimento dell’Unità Mobile per visitare gratuitamente le donne e all’acquisto di un mammografo per il nuovo ambulatorio di Sesto San Giovanni», ha commentato Guglielmo Miani, Presidente Associazione Via Montenapoleone.