Salute

Cibi afrodisiaci: elenco completo alimenti


Volete migliorare i rapporti con il vostro partner? Volete stupirlo e lasciarlo senza fiato? Ecco allora qualche piccolo e interessante consiglio dagli esperti. Per migliorare la prestazione sessuale gli esperti consigliano di inserire all’interno del proprio piano alimentare alcuni cibi afrodisiaci.

I dottori durante il Congresso della Società italiana di urologia a Firenze hanno chiarito la potenzialità di questi particolari alimenti. Ecco finalmente arrivano delle certezze in merito alle proprietà di questi alimenti.

Questi cibi infatti poco dopo l’assunzione aumentano inevitabilmente la libido. Ma precisamente quali sono questi cibi afrodisiaci?

Ovviamente sul podio troviamo alimenti come il peperoncino, il cioccolato, le ostriche e il miele. Questi in realtà sono solo alcuni dei cibi – spiegano gli esperti – che ci aiutano a migliorare il rapporto con il partner.

Il dottor Vincenzo Mirone, segretario generale della Siu, nel corso del congresso ha spiegato che “Esistono cibi che, più di altri, possono dare una marcia in più sotto le lenzuola.

Alcuni sono conosciuti come il peperoncino, altri sono meno noti come l’avena o il miele, che riattivano la produzione di testosterone aumentando la libido.

Nel menu che accende la passione di lui poi entrano a pieno diritto le uova, che riequilibrano i livelli degli ormoni maschili aumentando il desiderio.

Da non dimenticare ostriche e frutti di mare, che abbondano di zinco essenziale per il liquido spermatico e una buona eiaculazione. Il cioccolato, inoltre, è utile anche per lei perché riduce lo stress e aiuta il rilascio di serotonina”.

Nel corso della conferenza, gli esperti, suggeriscono anche l’assunzione di alimenti ricchi di vitamina C.cibi afrodisiaci


I dottori spiegano come l’alimentazione di tutti i giorni può condizionare notevolmente il rapporto sotto le lenzuola. L’assunzione di – spiega l’esperto – bevande zuccherate o di eccessiva carne rossa o fritti e merendine, non aiuta la nostra libido.

Per questo motivo, se volete migliorare la vostra prestazione, dovete fare molta attenzione a tutto quello che portate sulle vostre tavole.

Se volete preparare una cena romantica allora non potete fare a meno di concedervi un assaggino di almeno 5 dei cibi afrodisiaci.

Gli esperti inoltre consigliano di inserire nella propria dieta anche verdure come cavoli, spinaci, broccoli e legumi. Questi infatti aiutano ad aumentare la produzione di spermatozoi.

Molto bene anche la frutta secca e in particolare le noci.
Dimagrire: mangiate frutta secca

I ricercatori sono convinti che i cibi afrodisiaci non solo aiutano ad accrescere la nostra libido, ma inoltre ci consentono di essere più felici ed eccitati.

Tutti questi alimenti inoltre – spiegano i medici – consentono anche di ridurre stress, tensione, nervosismo e depressione.

I ricercatori dunque sono convinti che per avere una vita sessuale soddisfacente è necessario introdurre nella dieta i cibi afrodisiaci.

Per ulteriori informazioni su questo argomento cliccate a questo nostro articolo