Alimentazione

Trucchi per dimagrire: ricette centrifugati




Trucchi per dimagrire: ricette centrifugati. I chili di troppo continuano a farsi sentire? Il sovrappeso non è nemico solo della nostra bellezza ma anche, e soprattutto, della nostra salute.

I chili in eccesso infatti ci costringono a vivere una vita poco dinamica. Se salire le scale o fare una passeggiata sono diventate per voi azioni quasi impossibili, allora è arrivato il momento di prender consapevolezza del peso in eccesso e mettersi a dieta.

Esistono dei piccoli consigli che ci aiutano a perdere peso. I trucchi per dimagrire sono ovviamente legati alla scelta degli alimenti che quotidianamente ingeriamo.

Per iniziare una dieta bisogna eliminare tutti quei cibi calorici come i dolci, le bibite gassate, l’alcol, i fritti, ecc.

I centrifugati possono essere una valida merenda pomeridiana o mattutina.

Riportiamo qui di seguito alcune ricette di centrifugati realizzati con frutta, erbe e verdura di stagione.

-MELA VERDE E LIMONE
Si tratta di un centrifugato dalle proprietà depurative che vi consentirà di sentirvi più sgonfie e vi aiuterà a perdere peso.
>Trucchi per dimagrire
-CAROTE
Frullate 3 carote e unite il composto con 1 succo di limone spremuto e menta fresca e 1 cucchiaio di zucchero di canna.




-SEDANO, CAROTE E ASPARAGI
Prendete il frullatore e mettete 6 gambi di sedano a pezzi. Unite poi 2 carote e 1 asparago. Tagliate a tocchetti prima di inserire il tutto nel frullatore. Aggiungiamo poi 2 cucchiai di tisana al finocchio.

-ANGURIA E LIME
Ottimo anche il centrifugato di anguria. Prendete il frullatore e inserite a tocchetti l’anguria (togliendo prima i semi) e poi frullate il tutto.

Aggiungete poi (se è di vostro gradimento) 2 cucchiai di lime. Otterrete così una bevanda leggera, gustosa e dissetante.

Questo centrifugato vi aiuterà a sgonfiare la pancia e a idratare il vostro organismo soprattutto durante il periodo estivo. Proprio nei mesi in cui fa molto caldo.

Seguiteci su facebook per ulteriori ricette e aggiornamenti.