Bellezza

Pulizia del viso: fai da te a casa

Avere una pelle morbida, pulita, senza impurità e splendente, è il sogno di ogni donna. Ma purtroppo molto spesso non è così. Ad incidere negativamente sul nostro viso sono i fattori esterni come lo smog e il fumo. Ma non solo. A incidere pesantemente sulla bellezza del nostro viso è anche la cattiva igiene.

Lavarsi male il viso è una delle cause scatenanti che portano all’insorgenza di punti neri, acne, rughe, imperfezioni della pelle, untuosità, ecc.

Ecco quindi alcuni consigli per la pulizia del viso quotidiana fai da te. Sulla nostra pelle albergano milioni di microbi insieme a polveri e sporco.

Ma come si fa per eliminare tutto ciò e per pulire al meglio la nostra pelle?Allergie da cosmetici: occhio ai conservanti


E’ decisivo intervenire con il detergere la pelle in maniera delicata ma efficace. Prima dell’applicazione di creme, latte, tonico o trattamenti idratanti di qualità è importante lavare bene il viso.

MATTINA:
La prima cosa da fare è detergere bene la pelle del viso con un sapone non troppo acido ed aggressivo. L’importante è che sia di qualità e che faccia la schiuma.


Mentre lavate il viso massaggiate lentamente alcune zone. Come sotto gli occhi, per ridurre le classiche occhiaie mattutine, o in fronte e vicino la bocca.

Perdete quindi qualche minuto facendo questa operazione. A questo punto, una volta che avete terminato, sciacquate il viso bene. Assicuratevi di aver tolto ogni parte di sapone.

Poi procedete con lo spalmare una classica crema da giorno.

Se lo ritenete necessario applicate anche una crema anti età utile a prevenire e combattere le rughe.

SERA:
Questo è il momento più delicato. Il nostro viso è stato a contatto con ogni forma di microbo. Dal fumo allo smog fino ad arrivare al trucco.

E’ quindi importantissimo andare a letto struccate e pulite.

Assicuratevi di fare una profonda pulizia del viso con un latte detergente e poi aggiungiamo anche un tonico.

Alla fine del lavaggio andiamo ad applicare una crema da notte specifica per lo stato della pelle (grassa, secca, mista, ecc.).