Intrattenimento

Test Medicina 2014: Bari maxi ricorso degli studenti. A chi rivolgersi

Ultime notizie oggi 18 aprile 2014. E’ partito il maxi ricorso degli studenti che hanno sostenuto il test d’ammissione per la facoltà di Medicina e Chirurgia e Odontoiatria presso la sede di Bari.

Al momento sono in corso le indagini da parte della Digos. Secondo le ultime indiscrezioni emerge che il plico è stato chiaramente manomesso.

In rete sta circolando la foto che mostra il pacco manomesso arrivato in aula 3 della facoltà di Economia il giorno del test d’ingresso.test-medicina-2014-domande


Si vede chiaramente come le fascette siano state tagliate insieme allo scotch. E ovviamente sottratta una delle 50 buste presenti all’interno del pacco.

Dalle ultime notizie emerge che il furto sembra esserci stato.


 

Ricordiamo che proprio in questi ultimi giorni il Ministero dell’Istruzione ha pubblicato un avviso in cui chiarisce che il test d’ammissione è valido a livello nazionale e quindi non ci sarà alcun annullamento.

Ma gli studenti non ci stanno e si sono rivolti ad uno studio legale per un maxi ricorso.

Gli aspiranti medici baresi, uniti in un ricorso collettivo, chiedono l’annullamento dei quiz d’ammissione.

L’avvocato Michele Bonetti, che da anni si batte contro il numero chiuso con l’associazione studentesca Unione degli Universitari, chiede almeno 500 studenti per il ricorso.

VUOI COLLABORARE CON NOI SCRIVENDO DA CASA? INVIACI UNA MAIL E TI DIREMO COME FARE: dottorsport@libero.it