Bellezza

Programma allenamento casalingo: scarica esercizi per perdere peso

Sei pronta a dimagrire? Allora ti trovi nel posto giusto.

Per perdere peso è necessario seguire un allenamento quotidiano. Non avete il tempo di iscrivervi in palestra? Non preoccupatevi. Vi indichiamo esercizi che potete eseguire tranquillamente da casa. Si tratta appunto di un programma d’allenamento casalingo che dura circa 1 ora.

Scarica qui sotto tutto il programma.







Programma

Questo programma contiene esercizi che sono indicati prevalentemente per rassodare gambe, glutei, braccia e addome.

Se il grasso è localizzato su queste parti del corpo allora è importante che ogni giorno facciate questi tipi di esercizi. Solo in questo modo avrete la possibilità dimagrire e di tonificare le parti più molli.

Questi esercizi inoltre sono indicati anche per combattere la cellulite localizzata.

Il primo esercizio:
mettetevi in piedi di fronte ad uno specchio. Divaricate le gambe e piegate le braccia mettendo le mani sui fianchi. A questo punto lentamente portate il braccio destro sopra la testa e piegatevi sul fianco sinistro il più possibile.




Poi tornate nella posizione iniziale. Ripetete l’esercizio per 15 volte sia dal lato destro che dal lato sinistro. Per 3 serie.

Il secondo esercizio:
prendete un tappetino e sdraiatevi per terra con la pancia verso l’alto. Appoggiate bene le braccia per terra vicino ai fianchi. A questo punto sollevate le gambe fino a circa 60 gradi e fate un movimento di rotazione.

Ripetete l’esercizio per 15 volte e 3 serie. E’ un lavoro difficile e intenso e andrete a lavorare molto su gambe e addome. Non dimenticatevi di respirare.

Il terzo esercizio:
mettiamoci in piedi davanti allo specchio. Mani sui fianchi e pieghiamo una gamba e il ginocchio destro in avanti e ci abbassiamo. Il ginocchio deve essere piegato a 90 gradi.

Attenzione a tenere la spalla dritta e mai incurvata. Ritornata nella posizione iniziale e ripetete l’esercizio con l’altra gamba. 20 x 3 serie.

Il quarto esercizio:
sdraiate a terra con la pancia verso l’alto. Mettiamo le braccia stese accanto ai fianchi e pieghiamo le gambe poggiando bene i piedi a terra.

A questo punto solleviamo la testa e le spalle e ci avviciniamo il più possibile alle gambe. Ripetete l’esercizio per 15 volte x 3 serie.

Il quinto esercizio:
sempre sdraiati a terra appoggiamo bene le mani e le braccia accanto ai fianchi. Pieghiamo le ginocchia appoggiando i piedi a terra e solleviamo i glutei e poi li riabbassiamo.

L’esercizio va fatto 25 volte per 4 serie.