Bellezza

Come dimagrire le braccia: esercizi

Sono molte le donne che soffrono di questo disturbo. I chili di troppo si vanno a posizionare, oltre che su fianchi, addome, cosce e glutei, anche sulle braccia.

Se il vostro obiettivo è quello di ridurre i centimetri delle braccia, dovete iniziare ad allenarvi a sviluppare il muscolo.

Per avere le braccia più snelle e toniche bisogna sottoporsi ad un allenamento intensivo per almeno 3 volte a settimana. Esistono diversi esercizi che vi aiuteranno a dimagrire le braccia. dimagrire braccia esercizi


Alcuni si possono fare in casa altri invece necessitano di luoghi adatti come la palestra o la piscina.

Per ridurre i centimetri di grasso localizzati sulle braccia potete o scegliere il nuoto (dove il movimento delle braccia è praticamente continuo e molto intenso) oppure un allenamento aerobico con il sacco.


Ricordate che più le braccia saranno allenate e maggiore sarà la riduzione della massa grassa.

Ma se non avete il tempo per iscrivervi in palestra o in piscina allora vi suggeriamo di comprare un tappetino e di fare esercizi fai da te in casa.

Un esercizio che vi aiuterà a tonificare le braccia è questo qui sotto. Vi servono due pesi da 3 kg oppure vanno bene anche due bottiglie da 2 litri ciascuna (ovviamente piene d’acqua).

Mettetevi davanti a uno specchio in piedi e con le gambe divaricate. A questo punto stendete le braccia lateralmente e sollevate verso l’alto con entrambe le braccia le bottiglie.

Non dimenticatevi la respirazione. E poi lentamente riportare le braccia nella posizione iniziale. Ripetete l’esercizio per 20 volte. 3 serie.

Il secondo esercizio:

Mettetevi sempre nella stessa posizione. Davanti allo specchio in piedi e con le gambe un pò larghe e ben posizionate a terra.

A questo punto predente una bottiglia da 2 litri piena (o il peso) e stendete il braccio destro sulla testa. Con l’altra mano andiamo a mantenere il gomito destro.

Cercate piano piano di toccare il collo e la schiena. Poi, sempre respirando torniamo nella posizione precedente.

Ripetiamo con l’altro braccio. Anche questo 20 volte per 3 serie.