Salute

Cosa mangiare per dimagrire: perdere peso in poco tempo

L’alimentazione è fondamentale se vogliamo perdere peso. Se dimagrire è l’obiettivo principale allora bisogna saper rinunciare agli alimenti dannosi che causano gli accumuli di grasso. In realtà non è lo sgarro di un giorno a farci ingrassare ma bensì una scorretta alimentazione prolungata nel tempo.

Se per 2 giorni seguo una dieta sana ed equilibrata basata prevalentemente su frutta, verdura, fibre, pochi carboidrati e carne bianca, e poi gli altri restanti giorni ci concediamo cioccolatini e pasticcini, è chiaro che sarà dura perdere i chili di troppo.

Per dimagrire è indispensabile mangiare bene e fare dei sacrifici. Se volete dimagrire dovete dire addio agli zuccheri, ai cibi grassi, all’alcol e alle bevande gassate.cosa mangiare per dimagrire


Per ridurre il girovita è necessario mangiare:
-frutta
-verdura
-pollo
-pesce


-carne rossa
-pane e pasta integrale
-legumi
-uova.

A una dieta di tipo mediterraneo bisognerà poi unire 2 litri d’acqua al giorno. Solo così potrete riuscire a perdere peso in poco tempo e senza fare grossi sacrifici.

Il dolce è concesso solo la domenica. Un dolcetto piccolo ovviamente.

A colazione abbandonate i biscotti. Potete mangiare: latte, caffè 2 fette biscottate oppure i cereali integrali.

Se non vi piace il latte allora potete sostituirlo con uno yogurt magro oppure con un succo di frutta. Una delle regole importanti che vi consentirà di dimagrire è quella di non saltare mai i pasti specialmente la colazione.

Ricordate infatti che se volete dimagrire dovete mangiare spesso ma in piccole dosi. Per quanto riguarda invece gli spuntini, concedetevi un frutto di stagione o uno yogurt.

Dunque niente biscotti, merendine o snack salati.

Abolite anche patatine, fritture, focaccia, panzerotti, rustici, dolci di vario tipo.

L’alcol e le bevande gassate devo essere cancellate dal piano alimentare. Queste bevande contengono troppi zuccheri che non vi permetteranno di perdere peso e dunque di raggiungere il vostro obiettivo.