Alimentazione

Dieta Dukan: stitichezza ko

Le diete dimagranti spesso possono portare ad una serie di disturbi. La stitichezza acuta può sorgere proprio da un certo tipo di piano alimentare povero di fibre e di alimenti che aiutano a mantenere sano l’organismo.

Esistono infatti delle diete che fanno sorgere la stipsi anche in tempi abbastanza brevi.

Una di queste è proprio la dieta Dukan. Questo tipo di piano alimentare, per eccellenza iperproteico, se da un lato permette di perdere peso velocemente, dall’altro lato fa sorgere altri tipi di disturbi.

E’ per questo infatti che per combattere la stitichezza è importante assumere crusca d’avena, bere molta acqua e oppure assumere integratori alimentari.cistite-rimedi-prova


L’irregolarità intestinale è un vero problema. La stitichezza colpisce – da recenti dati statistici – di più le donne.


Per eliminare questo tipo di disturbo e il gonfiore di pancia è importante assumere 2 litri d’acqua al giorno, fibre e crusca di grano se il problema persiste.

Molte persone si affidano agli integratori o alle tisane.

Questi due prodotti sono molto utili per ritrovare l’equilibrio intestinale. La stitichezza è un disturbo che in molti casi può diventare invalidante.

La stipsi, se non curata, porta all’insorgenza di ulteriori disturbi. Come l’emorroidi, mal di pancia, aria nello stomaco, nausea, Stitichezza, sensazione di blocco/ostruzione, ecc.

Nel momento in cui la stitichezza dura per un lungo periodo è importante intervenire non solo correggendo l’alimentazione e assumendo fibre ed integratori, ma anche praticando attività fisica.

La sedentarietà infatti, insieme all’alimentazione, può essere una delle cause dell’insorgenza di questo disturbo.