Alimentazione

Dieta dimagrante: perdere peso con il miele

Sconfiggere il sovrappeso si può. A dare spazio a nuove possibilità di dimagrimento è il nutrizionista inglese Mike McInnes. Il medico afferma che, per dimagrire velocemente e ottenere quindi ottimi risultati bisogna mangiare miele ogni giorno.

Consigliamo un miele made in Italy al 100%. Il suggerimento dato dal medico inglese è proprio quello di assumere un cucchiaino di miele ogni giorno (preferibilmente la sera) prima di andare a dormire.

Secondo l’esperto, l’associazione tra dieta dimagrante e miele è intensissima. Questo rapporto – spiega il dottor Mike McInnes può portare il soggetto a ottimi risultati.dieta dimagrante


Queste affermazioni del nutrizionista non lasciano certamente indifferenti. Tutti noi sappiamo bene come il miele sia super calorico. Infatti per 100 grammi di prodotto si hanno ben 304 calorie.


Eppure l’esperto inglese afferma il contrario. Sostiene infatti che l’assunzione di miele quotidiana, associata ad una dieta equilibrata e ad un’attività fisica costante, porta il soggetto a perdere ben 2 chili alla settimana.

Si tratta di un miracolo? Secondo il dottor Mike McInnes no. E’ uno studio che sicuramente andrebbe verificato e provato.

Siamo certi che le buone forchette non si faranno sfuggire l’occasione di gustare ogni giorno il nettare degli dei.

L’esperto inglese afferma inoltre che lo zucchero e tutti gli altri alimenti dolci andrebbero proprio sostituiti con prodotti contenenti miele.

Pensiamo ad esempio ai biscotti per la colazione o allo yogurt o un preparato per dolci,

Il dietologo britannico inoltre sostiene che il segreto di questa dieta sta nel far sciogliere un cucchiaino di miele in una bevanda calda (latte o tisane).