Farmaci

Banco farmaceutico: 8 febbraio 2014 Giornata raccolta medicinali

Domani 8 febbraio si svolgerà la XIV Giornata nazionale della Raccolta del Farmaco. Questa Giornata dedicata alla raccolta dei medicinali è stata realizzata dalla Fondazione Banco Farmaceutico onlus in collaborazione con Federfarma e CDO Opere Sociali.

La Giornata raccolta farmaci avrà luogo in più di 3.400 farmacie in tutta Italia. I volontari saranno presenti in più di 1200 comuni da nord a sud.

Ricordiamo che è possibile portare nelle farmacie aderenti tutti i medicinali che non usate e che ovviamente non sono scaduti.farmaci


Per scoprire qual’è la farmacia più vicina e facile da raggiungere vi basterà collegarvi al portale http://www.bancofarmaceutico.org/default.asp?id=368


A questo punto vi basterà cliccare sulla regione e sulla provincia che vi interessa ed ecco che apparirà una schermata con i nomi di tutte le farmaci e gli indirizzi.

Questa giornata, che si svolge dal 2000, dedicata alla raccolta dei farmaci serve ad aiutare ben cinque milioni di indigenti.

Questi medicinali sono importantissimi per tutte quelle persone (stimate più di 600.000 persone) che ogni giorno ne hanno bisogno e vengono seguite dai 1.506 enti assistenziali convenzionati con la Fondazione Banco Farmaceutico presenti in tutta Italia.