Intrattenimento

Concorso scuola: 2014 arriva il nuovo bando dal Miur. Requisiti d’accesso

In queste ultime ore circola la voce di un nuovo maxi concorso a cattedra. La notizia ricordiamo che non è ancora ufficiale ma a quanto pare ci sarebbe tutta l’intenzione da parte del Ministro dell’Istruzione Maria Chiara Carrozza di bandire un nuovo concorso per docenti.

La notizia ha lasciato a bocca aperta tutti dal momento che i vincitori dell’ultimo concorso non sono stati ancora assunti tutti.

E vista la situazione complessa nessuno si aspettava un nuovo concorso a distanza di poco tempo. A quanto pare infatti dal Ministero dell’Istruzione c’è tutta l’intenzione di bandire un nuovo concorso entro i primi mesi del 2015.Concorso scuola: assunzioni 11268 docenti tempo indeterminato 2013-14 news


Si tratta ora di capire i requisiti che verranno inseriti nel nuovo bando e dunque quali sono i candidati che potranno prender parte al concorso e il numero di posti disponibili.


Non sono mancate le polemiche da quanto è iniziata a circolare questa notizia. Molti infatti criticano questa scelta presa dal Ministro dell’Istruzione.

Bisognerà inoltre capire se, chi ha già sostenuto il maxi concorso a cattedra e non è risultato idoneo vincitore, può presentare domanda d’iscrizione per questo nuovo concorso.

Inoltre sarebbe interessante capire se i neo laureati potranno accedere al concorso e dunque presentare la domanda d’iscrizione.

Non ci resta che attendere ulteriori chiarimenti da parte del Ministero dell’Istruzione. Ricordiamo che a giorni verrà pubblicato invece il bando per il secondo ciclo del tirocinio formativo attivo ordinario.

Seguiteci su FACEBOOK per ulteriori aggiornamenti CLICCA QUI