Alimentazione

Dieta Dukan: perdere peso riuscendo a dire no alle tentazioni

La dieta Dukan è molto drastica. Chi decide di seguire questo tipo di piano alimentare dovrà fare numerosi sacrifici. Per le buone forchette, seguire questo tipo di dieta, può essere molto complicato e spesso può anche non dare risultati.

Non serve dire “Da oggi sono a dieta”, bisogna anche mettere in pratica questo obiettivo. Bisogna dunque riuscire a dire di no alle tentazioni.

Già dopo i primi giorni di dieta dimagrante, vi accorgerete che spesso, durante il momento degli spuntini, avreste tanto desiderio di azzannare una stecca di cioccolata, un cornetto dal bar, o un panino con prosciutto e formaggio.Dimagrire dormendo


Ed è proprio in questo momento che vi giocate tutto. Proprio nel momento in cui la vostra forza di volontà riesce a rinunciare alle tentazioni, potrete sorridere, congratularvi con voi stessi e riprendere il cammino.


La dieta, così come altri obiettivi, non è facile da raggiungere. Si tratta di un percorso in salita dove se non hai abbastanza forza fisica e mentale, non arrivi neanche a metà strada.

Se l’obiettivo è questo di dire basta ai centimetri di troppo allora iniziate a gestire il vostro cervello e gli impulsi che capta dal mondo esterno.

Lo sgarro ci può essere ma una volta ogni tanto e solo dopo che siamo riusciti (per un lungo periodo di tempo)a controllare le tentazioni e dunque a gestire la dieta dimagrante.

Tante sono le persone che si arrendono facilmente e decidono dunque di rinunciare e di trascorrere tutta la loro vita ad ingrassare sempre di più e soprattutto ad andare incontro a numerose patologie.

Il sovrappeso e l’obesità non sono solo sintomo di poca bellezza e poca agilità, ma anche sinonimo di insorgenza di numerose malattie. Diabete, infarto, colesterolo alto, malattie cardiovasvolari, ecc sono tutte patologie che nascono proprio dal sovrappeso.

Allora proviamo a dire no alle tentazioni e scoprirete un vostro “io” diverso. Se riuscirete a dimagrire, oltre a sentirvi e vedervi più belle, riuscirete anche ad avere più stima in voi stessi.