Salute

Dieta dimagrante: perdere peso con il mentolo

Buone notizie per tutti coloro che sono intenzionati a perdere i chili di troppo. Recenti studi hanno studiato le proprietà contenute nel mentolo. I ricercatori di Padova, coordinati dal dottor Wouter van Marken Lichtenbelt, sono giunti alla conclusione che il mentolo è un vero e proprio alimento brucia grassi.

Gli studiosi del Dipartimento di Medicina dell’Università di Padova hanno recentemente pubblicato i risultati di questa ricerca sulle pagine della rivista scientifica “Molecular and Cellular Endocrinology”.

Nel corso dello studio è dunque emerso che il mentolo sarebbe in grado di facilitare il processo di dimagrimento e di accelerare la fase di eliminazione dei grassi in eccesso.dieta-dimagrante-mentolo


Si tratta certamente di una ricerca sorprendente e rivoluzionaria.

Il mentolo – spiegano i ricercatori – è in grado di attivare il metabolismo e di conseguenza di attivare calore.


Gli studiosi spiegano che questo studio potrebbe dare il via ad una vera soluzione all’obesità e al sovrappeso.

E’ emerso dunque che insieme al mentolo anche il freddo favorisce il processo di dimagrimento e la perdita di peso.

I ricercatori spiegano inoltre che l’organismo esposto a basse temperature sviluppa una spesa energetica maggiore e dunque dimagrisce più facilmente e velocemente.

Ricordiamo inoltre che non ci troviamo di fronte ad una posizione magica. Questi alimenti brucia grassi vanno sempre associati ad una dieta sana ed equilibrata e ad un frequente esercizio fisico.

Solo in questo modo si possono ottenere veramente dei risultati. Dimagrire non è per nulla facile seguendo qualche piccola regola, diventa tutto più facile.