Alimentazione

Dieta Dukan: ecco cosa mangiare a colazione

Il primo pasto della giornata è sacro. Qualsiasi dieta voi decidiate di seguire sicuramente vi farà seguire una colazione più o meno abbondante. Ci sono molte persone che decidono volutamente di saltarla per tentare di perdere i chili di troppo consumando di più la mattina.

Non tutti sanno che tutto quello che assumiamo durante la colazione viene consumato facilmente nell’arco dell’intera giornata. In poche parole non dovete preoccuparvi di quello che mangiate a colazione ma bensì dei cibi che assumete nel corso degli altri pasti (pranzo, spuntino e cena).

In particolare occhio alla cena. Dovete fare attenzione all’ultimo pasto della giornata. Perchè? Perchè dopo due ore circa andate a dormire.Dukan: radiato dall'Ordine, allarme dieta


Mangiare pesante e cibi troppo grassi o zuccheri incide negativamente sugli accumuli di grasso ma anche sulla salute dell’organismo. Mangiare pesante la sera può comportare anche problemi di sonno o di digestione.


Detto questo torniamo alla nostra colazione che va sempre fatta.

Se decidete di seguire la dieta del dietologo francese Pierre Dukan ecco allora un possibile menù della colazione.

Come potete vedere dal menù in basso, dei carboidrati non c’è nemmeno l’ombra. Seguendo la diet Dukan vi accorgerete infatti che questi ultimi non sono concessi.

Potete scegliere diverse combinazioni:

– 1 bevanda senza zucchero (tè o caffè), 1 yogurt magro, 1 cibo contenente proteine magre.
– 1 caffè, 1 o 2 yogurt magri, 1 uovo alla coque
– 1 tè, 200 g di formaggio fresco magro, 1 fetta di prosciutto magro
– 2 uova, 1 o 2 yogurt magri, 1 galletta
– Una fetta di torta senza zucchero e senza farina