Intrattenimento

Bonus maturità: Medicina 2013. Come inserire il voto su Universitaly

Ultime notizie oggi 1 dicembre 2013. La lunga attesa è terminata. Il Decreto ministeriale pubblicato dal Ministero dell’Istruzione ha chiarito modalità e tempi relativi all’inserimento del voto di maturità. Con la reintroduzione del bonus maturità 2013 molti candidati hanno avuto la possibilità di iscriversi all’Ateneo da loro indicato.

Per procedere con l’inserimento del voto di maturità bisogna collegarsi al portale Universitaly. A quel punto inserire i propri dati e collegarsi nell’area riservata.

Il portale di UniversItaly ti dà la possibilità di accedere a tantissime informazioni utili.
Registrati e potrai sfruttare tutte le potenzialità che il sito offre.

Inserisci i tuoi dati nell’apposito form, una volta registrato potrai accedere a tutte le aree.

Nel caso in cui non trovate la password bisogna: inserire l’indirizzo mail utilizzato in fase di registrazione, riceverai un messaggio con le informazioni per generare una nuova password di accesso: Test Medicina 2013


Se non ricordi l’indirizzo mail utilizzato è possibile inserire solo il Codice Fiscale. Riceverai un messaggio alla tua casella di posta utilizzata in fase di registrazione con le informazioni per generare una nuova password di accesso:


Qui sotto alcuni commenti.

-scusate ma l’ultimo entrato in medicina nella graduatoria di settembre ha totalizzato circa 41 punti! riuscirei ad entrare con un punteggio di 43(compreso il bonus)?

-Scusate quindi chi anche col bonus ha fatto meno di 41, ovvero il punteggio dell’ultimo entrato, non ha speranze? Io col mio bonus sarei entrata con lo scorrimento

-La graduatoria sarà secca; non pensate agli scorrimenti in base a quella attuale. Poi non tutti aggiorneranno con gli stessi punti bonus! E’ difficile fare una previsione! L’unico problema per chi entra e vuole iscriversi è che ormai, senza frequenza ha perso il semestre e la possibilità di fare esami! Ha senso allora iscriversi e pagare le tasse adesso?

– Scusate ma quindi la nuova graduatoria ripesca solo quelli che tra punteggio del test e punti bonus arrivano a circa 41 o più giusto? Quindi che senso avrebbe far inserire il bonus a tutti quelli che hanno fatto più di 20?

-Non è così! La nuova graduatoria comprenderà, come quella vecchia solo coloro che avranno fatto almeno 20 punti. Entreranno solo coloro che saranno in posizione utile rispetto ai posti programmati in partenza. Non si può dire adesso se bisognerà avere 41 o 42 o un altro punteggio. Solo dopo l’attribuzione del bonus si conoscerà la nuova soglia minima, che sarà secca!

-Chiarimenti sul punto 5 del decreto?!? Mi spiego..io mi sono immatricolata sulla base della grad del 30 sett..se con la grad del 18 dicembre sono assegnata in una sede diversa..ks faccio? Devo x forza immatricolarmi l anno prox nella eventuale nuova sede? Nn posso trasferirmi già dal secondo semestre? E poi…il trasferimento verrà accettato sicuramente?oppure solo nel caso in cui l univ ha posti?? Grazie in anticipo

-Anche mia figlia è nella tua situazione. Dovrete immatricolarvi l’anno prossimo; ma avrete un DIRITTO a farlo e l’università non potrà negarlo! Abbiamo sotenuto delle spese, ma almeno potrete fare gli esami, che sono già fissati per gennaio/febbraio!