Intrattenimento

Tfa speciali: problemi ad attivare PAS ultime notizie. Su Istanze online 70 mila domande

Aggiornamento oggi 12 settembre 2013. Finalmente ci sono news relative ai candidati che hanno presentato la domanda d’iscrizione per i P.A.S..

Le domande registrate telematicamente sul portale Istanze Online (sito attivato dal Ministero dell’Istruzione) risultato ben 70 mila.Tfa speciale: PAS 2013 si chiudono le iscrizioni su Istanze online news


Un numero che sembra essere cresciuto in particolare nell’ultimo periodo.

Ricordiamo infatti che il Ministero dell’Istruzione è intervenuto con la proroga del termine ultimo d’iscrizione.


Durante gli ultimi giorni sono molti i candidati che hanno modificato e inoltrato la propria domanda d’iscrizione online.

E mentre proseguono le polemiche in merito alla decisione di attivare i Percorsi Abilitanti Speciali, arrivano voci negative da parte degli Atenei.

Così come stabilito, dal momento della chiusura delle iscrizioni online, sono i singoli Atenei e gli Uffici scolastici regionali ad aver preso in mano la situazione.

Ora sarebbero proprio i singoli Atenei a dover garantire l’avvio dei corsi e dunque la calendarizzazione.

Dalle ultime indiscrezioni riportate dal Cisl sembrerebbe però che alcune Università abbiano deciso di alzare un muro vero questi ex tfa speciali.

Giungono voci su un rifiuto di procedere all’attivazione dei PAS.

I TITOLI DI ABILTAZIONE CONSEGUITI AL TERMINE DEI PERCORSI FORMATIVI
SPECIALI COME POSSONO ESSERE UTILIZZATI?
I titoli di abilitazione consentono l’inserimento nella seconda fascia delle graduatorie di istituto e costituiscono requisito di ammissione ai futuri concorsi per titoli e per esami e consentono l’assunzione con contratto a tempo indeterminato nelle scuole paritarie.

Attendiamo ulteriori aggiornamenti seguiteci su Facebook

https://www.facebook.com/scuolaconcorsi