Soluzioni test Medicina 2013: risposte domande quesiti commenti news

Oggi 10 settembre 2013 dovrebbe essere pubblicata in rete il test completo con i quesiti e le rispettive risposte alle domande. In attesa proviamo a ricostruire il compito tramite i commenti e quello che i candidati ci hanno riferito.

-Chi si ricorda quale era la risposta sulla domanda del satellite ?

-velocità costante, accelerazione centripeta e qualcosa d’altro, possibile?Test Medicina 2013:


-Eh non mi ricordo ahahah ce ne era un’altra (mi sembra) dove diceva che il satellite andava verso il pianeta o una cosa simile.. Talmente l’ansia che nemmeno mi ricordo

QUI LE SOLUZIONI


https://www.dottorsalute.info/2013/09/10/test-medicina-2013-risultati-domande-e-soluzioni-ufficiali-miur-ultime-notizie/

-L’altra era che dopo 100 giorni la somma vettoriale della velocita’e’zero

-erano giuste le alternative 1 e 3,no?
(tutte tranne quella che accelera in prossimità del pianeta).

-quale affermazione avvalorava il brano in cui i fiori autoctoni erano preferibili rispetto quelli non autoctoni? io ho messo: i fiori autoctoni erano meno inclini alle malattie.. e il messaggio del brano sulle lezioni posticipate era che la scuola deve essere un vantaggio per gli studenti o che semplicemente l’inizio dell’orario scolastico andava posticipato?..poi ancora, le confezioni di prosciutto quante erano?io ho scritto 11 e in ultima istanza: il signore sul treno??

-Anche io quella delle piante ho messo così, e anche quella sulla scuola, ossia: che doveva essere un vantaggio per gli studenti quella del prosciutto non ho avuto tempo quella del treno ho messo che cambiava punti cardinali, ma non sono sicurissima

-anch’io al treno ho dato la tua stessa risposta! ma non c’è niente di certo!di biologia ricordi niente?

-Mhmh quell’esercizio sull’adenina/timina ecc del 50%, sulla differenza tra procariote ed eucariote, gli enzimi, quell’odiosissima dei due eterozigoti che ho messo 3/16 ma sicuro l’ho sbagliata poi quella dei gruppi sanguigni, del carbonio, ossigeno e azoto che era il piruvato, metter nel giusto ordine profase, metafase ecc , centromero poi non ricordo più

-a biologia han detto che quelli di Tricase non li prendono per principio.

Tra le domande di logica c’era una che chiedeva di determinare i km percorsi dagli pneumatici della macchina di un tal Giovanni, alle prese con la pratica dell’inversione delle gomme e con una foratura che gli ha costretto a cambiare la ruota. Bisognava anche aiutare Davide a scegliere il miglior percorso per andare in ufficio, in base ai semafori che avrebbe incontrato. E’ meglio quindi la strada corta con più semafori o la lunga con meno? La risposta esatta è, conti alla mano, la seconda.

1 commento su “Soluzioni test Medicina 2013: risposte domande quesiti commenti news”

  1. Sono un medico,laureato con 110/110,due specializzazione con il massimo dei voti e svolgo il mio lavoro con professionalità e onestà e mi sento di dire che questi test sono assolutamente una vergogna non avendo nulla a che vedere con la passione e il desiderio di un giovane che voglia intraprendere questa strada.Se tanti anni fa ,fossi stato costretto a fare questa specie di gara,oggi probabilmente starei facendo un altro lavoro e sicuramente ciò non farebbe piacere a tutti quei pazienti che giornalmente aiuto. Caro Ministro faccia un atto di coraggio e abolisca questa pagliacciata!

I commenti sono chiusi.