Pensioni news: quota 96 scuola le ultime novità
Aggiornamento oggi 22 agosto 2013 in merito alle pensioni. Si torna a parlare di riforma delle pensioni.
Il Governo Letta sta lavorando molto su questa materia.
Nell’attesa che i lavori parlamentari riprendano la loro attività, le ultime notizie che arrivano non sono positive.
In una delle ultime interviste rilasciate dal Ministro del Lavoro Enrico Giovannini non emergono riferimenti relativi a un presunto rinvio dei pensionamenti per i Quota 96 nel comparto scuola.
Intanto nell’attesa c’è chi passa ai gesti forti.
Sul social network Facebook si grida alla mobilitazione.
TUTTI A ROMA IL 23 agosto a Montecitorio dalle ore 9 fino al termine del consiglio dei ministri. E’ ORA DI ATTIVARE ALCUNE AZIONI IMMEDIATE:
1) interessamento di tutti i sindacati affinché proclamino lo stato di agitazione per l’inizio dell’anno scolastico fino a soluzione, problema che toglie ai precari e ai giovani il DIRITTO a un LAVORO che spetta per COSTITUZIONE.
2) sensibilizzare e coinvolgere tutte le associazioni, i comitati e gli enti no profit a cui sta a cuore la SCUOLA.
3) agire urgentemente in direzione della CORTE di GIUSTIZIA EUROPEA per l’eliminazione urgente di una GRAVE ingiustizia sociale perpetuata a discrimine di alcune categorie di LAVORATORI (contemplato nella costituzione europea).
I diritti della quota 96 sono legittimi ma chi è già a quota 99 ed è nato nel ’53 verrà penalizzato dell’8% a 62 anni a quota 103!!! (forse), oppure lavorerà fino a quota 105, penalizzato del 2 %; puniti per aver lavorato 7 anni di più? La riforma fornero ha creato delle disparità intollerabili, qualcuno queste ingiustizie le vede? o non sanno fare i conti? qualcuno ha un minimo di buon senso? qualcuno riesce a mettersi nei panni di una maestra di scuola dell’infanzia sessantenne con 29 bambini dai 3 ai 6 anni?