Intrattenimento

Blocco traffico Milano: 9 giugno 2013 DomenicAspasso orari news

Arriva a Milano un nuovo blocco del traffico. DomenicAspasso torna ad illuminare la domenica dei cittadini milanesi. Sono previsti numerosi eventi e spettacoli per grandi e piccini.

Domenica 9 sarà una giornata all’insegna del relax, dello sport e del benessere psico-fisico.

Lo stop del traffico avrà luogo dalle ore 10 fino alle ore 18. In quest’arco di tempo c’è il divieto di circolazione per tutti i veicoli ad eccezione di quelli indicati dalla direttiva resa nota dal Comune di Milano.


DomenicAspasso del 9 giugno sarà una giornata interamente dedicata al ricilo e al riuso.

PicNic musicali in giardino dalle ore 10 alle 13.30

Passeggiata attraverso i giardini con Carla De Bernardi e Lalla Fumagalli (scrittrici) che descriveranno la storia, le sculture e le architetture e le specie botaniche rare e meno rare

Si tratta di picnic all’aperto e aperto a tutti coloro che sono interessati a trascorrere una domenica insolita nel prato del giardino, accompagnati dalle note musicali di una band o cantautore, in chiave acustica.

Tre picnic musicali acustici, senza amplificazione elettrica, occasione per vivere il giardino e ascoltare musica live grazie al silenzio surreale dei trafficati Bastioni di Porta Volta.

Il giardino offre il coperto, che include pane, acqua pubblica, frutta e una tovaglietta da picnic. Sarà premura degli invitati portarsi il companatico preferito.

Gli ospiti sono invitati a scegliere l’angolo del giardino a loro più congeniale: all’ombra del platano, tra i profumi delle aromatiche, sul prato al sole, tra le primule in fiore…

Blocco traffico Milano: 9 giugno 2013 DomenicAspasso orari news

Il musicista invitato deciderà dove suonare all’interno del giardino, se posizionarsi di fronte al pubblico su un palco immaginario, o cantare tra la gente.

Dopo l’esibizione, il giardino si apre alle improvvisazioni del pubblico presente: sarà aperto a chiunque voglia suonare e accompagnare il pomeriggio con il proprio strumento.

Dalle ore 10.00 alle ore 18.00
Lega Ambiente torna in Piazza

Gazebi e banchetti all’insegna del riuso e del recupero

Programma
Ore 10.00 laboratorio di giochi costruiti con materiale di recupero
Ore 12.00 baratto per i più piccoli (porta un gioco da scambiare)
Ore 15.00 Raccolta differenziata: L’esperto risponde
Ore 16.00 merenda per i più piccini
Ore 17.00 giro sul ri-show
Piazza Oberdan.