Bellezza

Seno sodo: senza reggiseno è più facile

Donne, se usate il reggiseno con la convinzione di fare un bene al vostro davanzale, consentendogli di restare sodo e alto più a lungo, preparatevi a rivedere le vostre convinzioni. Secondo un originale ma allo stesso interessante recente studio realizzato in 15 anni di lavoro da una squadra di studiosi francesi, il reggiseno non contribuirebbe a rassodare il seno.


Insomma una ricerca che certo non farà piacere all’industria del settore, e che avrebbe dimostrato come la tonicità dei tessuti del seno non dipenda dall’uso del reggiseno, anzi. N favorirebbe il rilassamento. Le analisi realizzate sulle volontarie da parte dei ricercatori dell’ospedale di Besancon non lasciano dubbi. Ma proprio per essere certi dei risultati, sono previsti altri 15 anni di studi.

hanno avviato una sperimentazione, che va avanti da 15 anni, per scoprire gli effetti del reggiseno sulla conformazione del seno femminile.
Seno sodo: senza reggiseno è più facile
Insomma se da un lato sembra inevitabile che il reggiseno debba essere usato come capo d’abbigliamento intimo per migliorare la vestibilità di ciò che si indossa ed evitare un aspetto ‘scabroso’, dall’altro lato iniziare a usarlo meno tra le mura domestiche, quando è possibile, potrebbe essere una buona idea.