Intrattenimento

Sciopero 12 aprile 2013: orari

Domani la settimana si chiude male per i viaggiatori e i pendolari in virtù dello sciopero treni proclamato per il 12 aprile che rischia di paralizzare la penisola. La mobilitazione è stata indetta dalle organizzazioni sindacali Filt-Cgil, Fit-Cisl, UilTrasporti, Fast Ferrovie e Orsa Ferrovie. I lavoratori si asterranno dalle loro mansioni per otto ore, il che rischia di mandare in tilt tutto il settore.


Si tratta di uno sciopero indetto a livello nazionale e locale che coinvolgerà l’Italia da Nord a Sud, fatta eccezione per la sola Toscana. Si comincia con i disagi alle 9 di mattina e si termina alle 1, orario che dunque coinvolge in pieno chi usa il treno per raggiungere il posto di lavoro e fare ritorno a casa.

Verranno quantomeno garantiti i treni a lunga percorrenza. Per quel che riguarda Trenord, nella regione Lombardia, verrà garantita la circolazione sarà garantita sul passante ferroviario, ma esiste la possibilità, tutt’altro che remota, che si verifichino disagi per le variazioni del traffico regionale.

Particolarmente a rischio questi percorsi:Sciopero 12 aprile 2013

Milano-Novara-Vercelli
Milano-Arona-Domodossola
Milano-Brescia-Verona
Milano-Mortara-Alessandria
Alessandria-Mortara-Novara-Luino
Alessandria-Torreberetti-Pavia
Vercelli-Mortara-Pavia
Milano-Pavia-Genova

Vi terremo informati su altre eventuali modifiche dei percorsi e degli orari.