Intrattenimento

Blog Beppe Grillo: vogliamo stare nella stanza dei bottoni

Il Movimento 5 Stelle inizia ad alzare la voce per far valere i voti ottenuti alle ultime elezioni politiche: “Vogliamo essere presenti nelle commissioni bicamerali, nelle giunte e negli uffici di presidenza”, “decidere sui vicepresidenti” e “scegliere i questori”. Questo l’ultimo messaggio in merito pubblicato sul Blog di Beppe Grillo.


“Vogliamo essere protagonisti del rinnovamento che abbiamo promesso” e “partecipare alle decisioni che si prendono al chiuso delle stanze dei bottoni, per rispetto della volontà popolare”. C’è anche un messaggio a Lamberto Dini: “Non ha ancora svelato nulla di cosa sa del Copasir”. “E’ giunta l’ora di rendicontare le caramelle”.

Intanto sono stati eletti i presidenti dei gruppi parlamentari a Montecitorio e Palazzo Madama. Rino Pisicchio (Centro Democratico) alla Camera e Loredana De Petris (Sel) al Senato.

“L’abolizione delle Province in Sicilia è la vittoria del governo e della maggioranza”, ma “dò atto anche ai 5 Stelle di avere votato la norma che abbiamo proposto”. Lo dice il presidente della Regione Sicilia, Crocetta, dopo l’approvazione del maxi-emendamento, firmato da Pd, Udc e Lista Crocetta. Il capogruppo del M5S all’Assemblea regionale, Cancellieri, spiega: “E’ una nostra vittoria, era un punto del nostro programma”.
Blog Beppe Grillo: vogliamo stare nella stanza dei bottoni
“Per le commissioni si aspetta che parta il governo. D’altronde il Def e il Piano nazionale per le riforme per essere varati devono avere un governo vero e non uno come l’attuale per gli affari correnti”, spiega il capogruppo PdL alla Camera, Brunetta, al termine della conferenza dei capigruppo, che ha deciso di non iniziare i lavori prima della formazione del nuovo governo. “Ad aprile va presentato il Pnr, a cui il ministro Grilli sappiamo sta già lavorando, poi c’è il Def”, le commissioni inizino “a lavorare”, sollecita la capogruppo M5S, Lombardi, invece di “ascoltare il governo su Cipro e su India”.

Sono stati eletti i presidenti dei gruppi parlamentari a Montecitorio e Palazzo Madama. Rino Pisicchio (Centro Democratico) alla Camera e Loredana De Petris (Sel) al Senato.