Tecnologia

Asteroide 15 febbraio 2013: oggi diretta streaming DA14. Meteoriti in Russia 500 feriti

Tutti col naso verso il cielo per cercare di assistere al passaggio di DA14. Stiamo parlando dell’asteroide che proprio in queste ore sta sfiorando la Terra.

Sembra un caso ma proprio oggi 15 febbraio 2013 in Russia è esploso un meteorite. Sono più di 500 i feriti.

In rete stanno già circolando i video di questi meteoriti. Fonti ufficiali spiegano che si è trattato di un meteorite sporadico e non di una pioggia di meteoriti.

Tale episodio che segna una tappa importantenella storia dell’astronomia mondiale, si è verificato a circa 80 chilometri dalla città di Satka, non lontano da Chelyabinsk, alle 9,22 ora locale (le 4,22 ora italiana).


Collegandovi al sito ufficiale della Nasa potrete assistere alla diretta video. Stando comodamente seduti sul divano e collegandovi ad internet assistere allo streaming del passaggio di DA14.

Secondo quanto afferma il Planetario di Roma il passaggio dell’asteroide in Italia è previsto dalle ore 20.45 alle 23.45 di oggi.

Questa sera insomma il cielo italiano potrebbe essere ricoperto di meteoriti proprio come è accaduto in Russia?

Secondo gli esperti no. Gli scienziati della Nasa sono infatti convinti che l’asteroide DA14 sfiorerà solo la terra a migliaia di km di distanza.
Insomma nessun allarme. La NASA sembra tranquillizzare i cittadini da questo punto di vista.

Non possiamo però non riflettere su quanto sia accaduto proprio oggi dall’altra parte del pianeta. Solo un caso?Asteroide 15 febbraio 2013: diretta streaming DA14

Siamo in pericolo? Ci stanno nascondendo qualcosa?


Streaming by Ustream