Intrattenimento

Domande concorso scuola Miur: oggi 15 febbraio docenti A025, A028, A037

Continua il concorso scuola comunemente denominato per docenti 2012, anche se le seconde prove scritte si stanno svolgendo proprio in questi giorni di febbraio 2013. Oggi tocca ai candidati che devono svolgere la prova scritta delle classi ADomande concorso scuola Miur: oggi 15 febbraio docenti A025, A028, A037, ambito disciplinare 7: filosofia e storia.


Un concorso scuola a metà in questo febbraio 2013, con i rinvii dei giorni scorsi per il maltempo che sono stati spostati dopo le elezioni politiche di fine mese. La caccia è alla domande e alle tracce uscite nei giorni scorsi e in questi giorni per rendersi conto dei contenuti dell’esame.

Ricordiamo i criteri di valutazione delle prove per i candidati che hanno superato la prova preselettiva di dicembre 2012 e che sperano di poter andare avanti per accedere alle cattedre che il concorso docenti mette a disposizione. Ad ogni quesito verrà attribuito un punteggio intero da zero a dieci. La votazione complessiva della prova sarà data dalla somma delle votazioni attribuite a ciascun quesito.

Le prove composte da quattro quesiti potranno quindi dar luogo ad una votazione massima pari a quaranta, quelle composte da tre quesiti daranno invece luogo ad una votazione massima pari a trenta.

Superano la prova scritta i candidati che ottengono una votazione minima pari a 28/40, nel caso di prove da quattro quesiti, e a 21/30, nel caso di prove composte da tre quesiti.

La commissione assegna alle prove scritte un punteggio complessivo di 40 punti.

Nel caso di due o più prove, il punteggio è ottenuto dalla media aritmetica delle singole prove, a ciascuna delle quali è assegnato un punteggio massimo di 40 punti.

La prova è superata dai candidati che conseguono nella prova ovvero in ciascuna delle singole prove un punteggio non inferiore a 28 punti.

Ai candidati che devono sostenere anche la prova di Laboratorio la commissione assegna, per la prova o prove scritte un punteggio complessivo massimo di 30 punti.