Tecnologia

Asteroide DA14: domani impatto con la Terra secondo i Russi

Voci discordanti arrivano dal mondo scientifico in merito all’asteroide DA14. Secondo un recente comunicato stampa che sta circolando in rete, sembrerebbe che secondo alcune teorie saranno due gli asteroidi che colpiranno la Terra.

Gli studiosi russi infatti sono convinti che DA14 sarà solo il primo asteroide a colpire la Terra domani. Il successivo arriverà nel 2016.

Questo presunto secondo asteroide si chiamerebbe 2012 YQ1.

Intanto però dalla Nasa arrivano rassicurazioni. Gli scienziati statunitensi infatti confermano il fatto che l’asteroide sfiorerà la Terra e dunque non ci sarà alcun impatto e dunque nessun pericolo.


Secondo i numerosi calcoli effettuati dalla Nasa emerge che l’asteroide chiamato DA14 passerà ad una distanza di circa 30 mila chilometri dal nostro pianeta.

Insomma nessun pericolo. La situazione è sotto controllo. C’è chi però non può fare a meno di pensare alle ultime considerazioni fatte dagli scienziati russi.

Gli italiani però sono tranquilli. Dopo le inaspettate dimissioni di Papa Benedetto XVI …ormai non spaventa più niente.

Anche la profezia Maya è stata smentita e dunque pericoli reali per il nostro pianeta per ora sembrano non esserci.Asteroide DA14: domani impatto con la Terra secondo i Russi

I più catastrofisti però si appigliano a tutto. C’è infatti a chi pensa all’arrivo degli alieni nel giro di 5 anni.