Delio Rossi dito medio: foto e video ultime notizie
Circola in rete il video e la foto di Delio Rossi che alza il dito medio durante la partita Sampdoria-Roma. Il tecnico a causa di questo gesto istintivo è stato sanzionato dal Giudice sportivo e dalla società.
Delio Rossi è stato dunque squalificato per due turni. Ma facciamo un passo indietro. Cosa ha portato Delio Rossi a reagire così?
Pochi secondi prima del fischio finale da parte dell’arbitro, il giocatore della Roma, Burdisso, avrebbe insultato il tecnico.
Delio Rossi, visto il cattivo rapporto con il romanista e con la società in genere, decide di rispondergli insultandolo con atteggiamenti non verbali.
Di tutta risposta, sorprendendo forse anche Burdisso, il mister solleva il dito.
Qui sotto potete vedere il video. Le immagini non lasciano dubbi.
Queste la dichiarazione dell’allenatore “Burdisso mi ha provocato”.
Gesto dunque istintivo il suo ma sicuramente non giustificabile. Un dito medio sollevato che non ha scuse ancora di più poi se viene fatto da un professionista come lui.
Questo invece quanto afferma il centrocampista della Roma Daniele De Rossi: “Rossi è sempre sopra le righe. Ha quasi 60 anni e fa cose assurde.
Tra l’altro, viene da precedenti nom felicissimi. Non mi piace chi fa queste sceneggiate, è imbarazzante chi si erge a paladino dalla giustizia e poi esce incitando la curva”.
Non è la prima volta che Delio Rossi finisce sulle copertine dei giornali. Già un’altra volta l’allenatore di Rimini si era ritrovato faccia a facia con il Giudice sportivo.
Era il 2 maggio 2012, partita Fiorentina-Novara (finita 2-2), Delio Rossi decide al 32esimo di sostituituire il giocatore Adem Ljajić con Rubén Olivera.
L’attaccante viola mentre esce dal campo applaude ironicamente il tecnico che non ci vede più dalla rabbia e gli si scaglia contro colpendolo ripetutamente.
Solo l’intervenuto del resto della panchina impedisce che il giovane attacante abbia la peggio.