Neve a Roma: previsioni meteo, maltempo febbraio 2013 ultime notizie
I fiocchi di neve sono arrivati anche alle porte di Roma. La capitale, in particolare nella zona Castelli Romani, si è ritrovata ricoperta di neve. La forte ondata di maltempo continua a far tremare gli italiani.
Le ultime previsioni metereologiche mostrano come la colonnina di mercurio del termometro continuerà a segnare gradi al di sotto dello zero o minime bassissime.
Questa ondata di freddo e gelo andrà via tra circa 48 ore.
Già da mercoledì-giovedì infatti ci saranno miglioramenti. Il sole tornerà a spuntare facendo così allontanare le nuvole e la pioggia.
Oggi 11 febbraio 2013 la neve è caduta in particolare sulla zona di via dei Laghi e a Pratoni del Vivaro nella vallata dei Colli Albanima.
La neve però si è sciolta subito anche al casello di Roma Nord dell’A/1, anche qui nessun problema alla circolazione stradale.
Il bollettino di vigilanza metereologica diramato dalla Protezione Civile del Lazio afferma “Precipitazioni sparse nella prima parte della giornata, anche a acarattere di breve rovescio o temporale, lungo la costa, sui settori centro-meridionali;isolate sul settore settentrionale. Residui ed occasionali fenomeni nella seconda parte della giornata. Quota neve al di sopra dei 600-800″.