Tecnologia

Aggiornamento Windows phone 7.8: quando arriva come fare

Conto alla rovescia per i possessori dei dispositivi Nokia. La casa produttrice infatti ha cominciato con la release dell’update a Windows Phone 7.8 per gli smartphone Lumia.


Si tratta, come sapranno i bene informati, di un aggiornamento che si aspettava dal momento in cui è arrivato il lancio di Windows Phone 8, e parliamo ormai di qualche settimana fa.

Nokia ha fatto sapere che nel corso di questo mese arriveranno le release degli update per i Lumia 510, 610, 710, 800 e 900. Chi è in possesso di uno di questi modelli, sarà raggiunto da una notifica tramite il proprio operatore telefonico quando il software sarà disponibile per il download.

Per merito di questo update a Windows Phone 7.8 sarà possibile utilizzare i nuovi Live Tile ridimensionabili. “Con la nuova schermata Start personalizzabile in base ai tuoi gusti, avrai sempre tutto sotto controllo”, spiega ufficialmente Nokia. “Infatti potrai inserire tutti i Live Tile che vuoi, scegliere i più importanti per te, spostarli e ridimensionarli a tuo piacimento per trovare facilmente quello che cerchi”.

Non solo. Per merito dell’arrivo di Windows Phone 7.8, i possessori di smartphone Lumia godranno pure della Camera Extras, la Condivisione Bluetooth e le nuove app, tra le quali Contact Share, Play To e Nokia City.
Aggiornamento Windows phone 7.8: quando arriva come fare
Se volete procedere all’update, che non è disponibile over the air (OTA), dovrete necessariamente procedere al download da PC il software Zune e poi Windows Phone 7.8.

Sempre importante verificare che il servizio di notifica sia attivo sul proprio smartphone, altrimenti la comunicazione non arriverà. Altrimenti provvedete a mettervi in contatto con il vostro operatore telefonico “se non ricevete la comunicazione della disponibilità dell’aggiornamento entro tre settimane”.