Intrattenimento

Affluenza ballottaggi primarie Pd: un milione di votanti a metà giornata

Buona l’affluenza al ballottaggio Bersani-Renzi delle primarie del centrosinistra. Secondo i primi dat, “alle ore 12.00 di oggi hanno votato un milione di elettori”. Lo annuncia il coordinamento nazionale delle primarie ‘Italia Bene Comune’. Il 25 novembre, al primo turno delle primarie, “alle 13,30 il dato dell’affluenza era di un milione e trecentomila elettori del centro sinistra”, precisa la nota stampa.


Le elezioni primarie del centrosinistra per scegliere il candidato alla presidenza del Consiglio si stanno svolgendo tranquillamente in tutta Italia. “Le operazioni di voto si stanno svolgendo regolarmente e in modo fluido e sereno in tutta Italia, grazie al lavoro instancabile ed intelligente di più di centomila volontari”, afferma Luigi Berlinguer, presidente del collegio dei garanti. “Dai 9232 seggi – precisa – non vengono segnalati problemi di particolare rilievo”. Berlinguer ricorda anche che “si potrà votare” fino alle 20 di stasera.

Ma non tutti sono dello stesso avviso, e non sorprende che sia proprio dal versante Renzi che arrivino le polemiche: “Dall’apertura dei seggi fino ad ora persistono in Toscana casi gravissimi, che mettono a rischio la validità del voto in numerosissimi seggi”.

Affluenza ballottaggi primarie Pd: un milione di votanti a metà giornata

Lo afferma, in una nota, il responsabile locale dei comitati per Renzi, Danti, che chiede “al coordinamento toscano delle primarie d’intervenire immediatamente per ripristinare condizioni minime di legalità in tutta la regione”. “Per ora – conclude – denunciamo una situazione intollerabile di disorganizzazione. Speriamo che non si tratti d’altro”.