Intrattenimento

Discorso Obama 2012: elezioni usa video

Una lunga battaglia che ha dato successi incredibili e inaspettati. Barack Obama è stato riconfermato alla Casa Bianca. Questo è quanto hanno deciso i cittadini statunitensi. Barack Obama continuerà per quattro anni a governare il Paese.

Sul palco del MacCormick Center di Chicago Obama ha ringraziato i suoi sostenitori. Tutti coloro che lo hanno votato, appoggiato e sostenuto in questa lunghissima campagna elettorale.

Un discorso lungo e commovente. Obama ha parlato del futuro del Paese, dei cittadini e degli avversari politici.

Obama ha anche fatto riferimento al sostegno che ogni giorno gli viene dato dalla sua famiglia.

Dalla moglie Michelle e dalle due figlie Sasha e Malia.

I voti parlano chiaro: 332 grandi elettori contro solo 206 dell’avversario Mitt Romney.

Una vittoria netta.


Ecco il discorso di Obama “Grazie. Stasera oltre 200 anni dopo che una piccola colonia si

Il nostro cammino verso il perfozionamento dell’unione va avanti. e va avanti grazie a voi. Perchè voi avete nuovamente confermato lo spirito che ha fatto rinascere questo Paese dalle sue ceneri e ha riportato la speranza.

Stasera voi ci avete ricordato che la battaglia è stata dura, i lviaggio è stato lungo, ma siamo riusciti a riprenderci.

Il meglio deve ancora venire”.Discorso Obama 2012: elezioni usa video

Voiglio ringraziare ogni americano che ha partecipato a queste elezioni. SIa che abbiate votato con il voto anticipato sia che abbiate in fila il vostro turno, che abbiate utilizzato il telefono e che siete rimasti seduti ad aspettare sul marciappiede.

Avete fatto la differenza”.

RIferimento anche all’avversario politico: “Ho parlato con Romney e mi sono congratulato per una campagna combattuta duramente, senza sconti, ma solo perché amiamo entrambi questo Paese”.

“In Ohio, un padre mi ha raccontato la storia di sua figlia di 8 anni. E’ malata di leucemia e stavano spendendo tutti i soldi che avevano per curarla. Senza la riforma sanitaria che abbiamo passato, la sua assicurazione avrebbe smesso di pagare per le cure.”.

http://youtu.be/o-E0U7eJMhY