Intrattenimento

Primarie centrosinistra: Pd 2012, come si vota e ci si iscrive

Grande attesa per le primarie del centrosinistra che si terranno il 25 novembre. Giornata chiave per il Pd che dovrà stabilire chi proporre come possibile punto di riferimento alle prossime elezioni politiche per il dopo Monti.


Chi vuole votare il 25 e non si è ancora registrato troverà un ufficio elettorale collegato al seggio dove si vota dove potrà iscriversi all’albo elettori del centrosinistra, pagare il contributo di due euro, ritirare il proprio certificato elettorale di centrosinistra e con quello recarsi al seggio.
Primarie centrosinistra: Pd 2012, come si vota e ci si iscrive
I gazebo saranno messi in prossimità delle sedi della registrazione. L’iscrizione online esime dalla registrazione presso le sedi preposte. Con questa modalità si risparmia molto tempo perchè si potrà stampare un pdf e questo lo si può fare dal 4 a l 25 novembre. La novità è quella del doppio turno nel caso in cui nessun candidato dovesse ottenere più del 51%.

L’eventuale ballottaggio è fissato per il 2 dicembre. Le sedi, sparse sul territorio sono individuabili sul sito ‘Italia Bene Comune’. Le sedi, già operative, resteranno aperte fino al giorno del voto, presso i gazebo.