Intrattenimento

Bram Stoker: logo Google, film e video musicali ispirati

Il Doodle di oggi 8 novembre è dedicato udite udite a Bram Stoker, autore che ha legato indissolubilmente il suo nome al romanzo Dracula. Il nome dell’autore è già noto al grande pubblico, anche a quello dei non appassionati di letteratura, grazie al film di Francis Ford Coppola con Tom Cruise chiamato proprio Dracula di Bram Stoker. Lo scrittore è nato proprio a Clontarf l’8 novembre 1847.

Il logo di Google è particolarmente semplice, bicolore. Un bianco e nero spezzato solo dalla scritta Google in stile gotico e di colore rosso. Rosso sangue, evidentemente. Nel logo ci sono in carrellata i principali personaggi del romanzo dedicato al mito del vampiro.

C’è ovviamente il Conte. le tre vampire che accolgono Jonathan Harker e Mina, i tre spasimanti di Lucy e il cacciatore di vampiri Van Helsing, cui Hollywood ha anche dedicato un film che lo ha visto protagonista.

Vi lasciamo a un video che mostra le immagini più belle proprio del film di Francia Ford Coppola nel quale recitava anche un giovanissimo Brad Pitte il grande Gary Oldmam. Un film che ha anche ispirato la musica: la celebre frase “Ascoltateli, i figli della notte, quale dolce musica intonano” (Listen to them, the children of the night, what sweet music they make), pronunciata dal conte nel film, viene ripresa dalla band metal inglese Cradle of Filth nella loro canzone “Queen Of Winter Throned” tratta dall’album V Empire or Dark Faerytales in Phallustein. Vi mostriamo anche il video del pezzo gothic metal.

http://www.youtube.com/watch?v=rMCJNZX0gIM

http://www.youtube.com/watch?v=pmFXjUmuT3M

Bram Stoker: logo Google, film e video musicali ispirati