Tecnologia

iPhone 5 prezzo: come risparmiare, sconti Apple

Costerà di più o di meno del previsto il nuovo iPhone 5. Questa la domanda che ci si pone a pochi giorni dalla presentazione ufficiale del nuovo gioiellino della Apple in uscita a fine settembre.

Il 12 di questo mese la multinazionale di Cupertino presenterà al mondo il suo nuovo smartphone, rivelando caratteristiche, aspetto, prezzo e tutto quanto ha costituito argomento di discussione negli ultimi mesi.


Il 12 settembre sarà anche una data importante perchè sancirà l’inizio della fase di prenotazione dell’IPhone 5 da parte di tutti coloro i quali non vogliono fare la fila nei negozi all’alba per assicurarsi un modello, con la certezza di vederselo messo da parte dai propri negozianti.

Come detto il prezzo, oltre alle caratteristiche tecniche, è l’elemento che costituisce i dubbi maggiori da parte degli ammiratori dei prodotti Apple. Perchè se le prime voci parlavano di una Apple decisa a non modificare il prezzo rispetto all’anno scorso, gli ultimi sviluppi raccontano di una strategia votata a sfruttare il momento di difficoltà di Samsung alzando leggermente i prezzi.

Ma niente paura, perchè proprio per compensare questa eventuale cattiva notizia, anche quest’anno Apple propone il programma di riciclo che consente di rottamare i propri vecchi prodotti in cambio di un rimborso che in alcuni casi diventa anche abbastanza corposo.

Sul sito ufficiale della Apple è disponibile una mascherina che consente di simulare lo sconto del vostro prodotto attraverso una serie di domande sulle sue caratteristiche. Ovviamente il risultato potrebbe essere diverso dalla valutazione reale fatta poi dal negoziante, che potrebbe riscontrare difetti o malfunzionamenti non segnalati in fase di simulazione.iPhone 5 prezzo: come risparmiare, sconti Apple

Ma in alcuni casi, se il prodotto è in ottime condizioni, potreste risparmiare fino a 300 euro sull’acquisto del prossimo iPhone 5.