Intrattenimento

Olimpiadi 2012 programma: il clou è Clemente Russo, ora finale

Agosto inoltrato, ma gli appassionati delle Olimpiadi di Londra 2012 non si perdono gli appuntamenti più importanti, e sono tutti lì a seguire il programma che anche oggi vede molti atleti azzurri impegnati in gara.

Oggi 11 agosto il primo a gareggiare è stato alle 9 nell’atletica Marco De Luca con la finale della 50 chilometri. Alle 9,45 è stato il turno del Pentathlon uomini con Nicola Benedetti e Marco De Luca. Ma c’è anche la finale della scherma. Alle 17 grande appuntamento con Elisa Rigaudo ed Anna Eleonora Giorgi impegnate nella venti chilometri femminile.


Ma è inutile nascondere che l’attesa maggiore è tutta per la finale di Clemente Russo nei 91 chili per la medaglia d’oro. Il match inizierà alle 23,20 di questa sera, dunque avete tutto il tempo di disdire gli impegni e sedervi comodamente in poltrona con l’aria condizionata e una bibita fresca. Non avete scuse.

Ma domani gli appuntamenti non sono da meno, considerato che ancora il pugilato sarà sugli scudi con la finale di Cammarelle, anch’egli in lotta per la medaglia d’oro, e con la finale a squadre della ginnastica ritmica, con le Farfalle che hanno la possibilità di disputare una grande gara e di finire sul podio.

Insomma un weekend all’insegna ancora del grande sport con una chiusura in grande stile di queste Olimpiadi 2012 di Londra che si sono rivelate eccellenti dal punto di vista organizzativo e super dal punto di vista contenutistico con grandi prestazioni e grandi atleti in gara.Olimpiadi Londra 2012 programma: il clou è Clemente Russo, ora finale

E i colori azzurri si sono fatti rispettare con tantissime medaglie negli sport dai quali ci si aspettava molto e anche con medaglia inattese. Manca solo forse all’appello uno sport nel medagliere. Chi ha detto nuoto non ha sbagliato. Sarà per la prossima Olimpiade.