Intrattenimento

Clemente Russo: orario finale pugilato oggi 11 agosto in streaming

L’Italia della boxe domina a Londra 2012. Ci sarà oggi la prima delle due finali che vedranno impegnati nel pugilato gli azzurri Clemente Russo e Roberto Cammarelle.

Il tris azzurro in semifinale premia due atleti su tre, con il solo Mangiacapre eliminato e che dovrà accontentarsi della medaglia di bronzo.

Oggi come detto tocca a Clemente Russo che alle 23.15 scenderà nel ring per la medaglia d’oro dei massimi. Insomma altre due medaglie d’argento assicurate, ma il sogno è conquistare quella d’oro. Le possibilità ci sono tutte, perchè i due azzurri sono motivatissimi e in gran forma.


La coppia magica della boxe italiana si ripete quattro anni dopo Pechino.

Clemente Russo arriva in finale al termine di una grande prova. Il peso massimo categoria 91 kg di Marcianise ha avuto la meglio sull’azero Teymur Mammadov.

Una vittoria in rimonta realizzata per merito di una terza ripresa da applausi in cui ha ribaltato il risultato da 9-6 per Mammadov a 15-13 a suo favore.

Adesso si giocherà la finale per l’oro contro l’uzbeko Oleksandr Usyk. In gran forma, considerato che è arrivato alla finale con un netto 21-5 sul bulgaro Tervel Pulev.

A corrente alternata la semifinale di Russo che ha iniziato bene mettendo a segno due ganci nei primi 15″. Ha commesso però l’errore di pensare che fosse tutto facile e invece Mammadov è venuto fuori. L’azero, guardia destra ha beneficiato del fatto di essere più alto e di disporre di un maggiore allungo. E così ha vinto il primo round (3-2) e nel secondo ha fatto infliggere a Russo due conteggi.

La prima volta il pugile di Marcianise si è piegato sulle ginocchia, il secondo è rimasto in piedi. Poi la ripresa: Russo ha resistito fino alla fine del round con un 6-4 parziale per l’azero, avanti 9-6.

Bravo Russo a sfruttare il solito calo di Mammadov: inesorabile nel colpirlo con colpi singoli e prevedibili a serie devastanti ai fianchClemente Russo: orario finale pugilato oggi 11 agosto in streamingi e al volto.

Russo mostra sicurezza: “Non ho mai avuto paura di perdere. Mi sono sempre sentito superiore. E’ stata una vittoria di testa e cuore”. Stasera la finale contro l’ucraino Oleksandr Usyk alle 23,15. Il match sarà trasmesso in diretta tv da Rai e Sky e in diretta streaming sui rispettivi siti ufficiali.