Intrattenimento

Maria De Villota incidente: ultime notizie condizioni di salute, video

Grave incidente per Maria De Villota. La pilota spagnola è stata immediatamente ricoverata in un ospedale inglese in seguito a un incidente avuto luogo mentre si trovava a bordo della monoposto di Formula 1 Marussia.

La pilota doveva effettuare dei test sul circuito dell’aerodromo di Duxford, nel Cambridgeshire, nell’est dell’Inghilterra.


L’incidente è avvenuto intorno alle 9.15 di questa mattina (ora locale). La pilota mentre guidava la monoposto MR-01 sulla pista dell’aerodromo di Duxford si è schiantata contro un veicolo di supporto del team a circa 30-40 miglia l’ora.

Tutto questo è avvenuto al termine del primo giro di installazione. Secondo alcuni testimoni sembrerebbe che i servizi di soccorso abbiano impiegato ben 10-15 min per estrarla dal monoposto.

Le condizioni di salute di De Villota sono gravi. Dalle ultime indiscrezioni riferite dalla scuderia emerge che la test driver è cosciente e ora si sta sottoponendo a diversi esami.

La scuderia Marussia afferma: “Da quando Maria è stata ricoverata questa mattina, intorno alle 10.45, all’ospedale Addenbrooke di Cambridge, ha ricevuto tutte le cure del caso in quello che è il maggior centro traumatologico della regione.

Maria è cosciente ed è costantemente seguita e sottoposta a esami medici. Speriamo di avere al più presto maggiori notizie sul suo stato di salute.Maria De Villota incidente: ultime notizie condizioni di salute, video

Tutti i nostri pensieri sono per lei e per la sua famiglia”.

I fan della 32enne attendono con ansia altre notizie dall’ospedale. Ricordiamo che Maria De Villota è la figlia dell’ex pilota di F1, Emilio De Villota.

http://youtu.be/Mt1j748RF70