Intrattenimento

Terremoti in tempo reale: oggi ultime notizie scosse

La terra continua a tremare. Oggi 13 giugno 2012 l’Ingv ha registrato più di 18 scosse di terremoto. L’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia ha registrato scosse in queste province: Modena, Ferrara, Bologna e Reggio Emilia. Diverse le scosse che hanno avuto luogo nella notte. Tutte fortunatamente con una magnitudo che oscilla dai 1.6 a massimo 2.8.

Terremoti in tempo reale: oggi ultime notizie scosse
Una forte scossa invece è stata avvertita ieri alle ore 03:48 con magnitudo 4.3.

Questa è stata poi seguita da altre 10 piccole scosse, nella zona delineata dai comuni di Moglia (Mantova), Fabbrico (Reggio Emilia), Reggiolo (Reggio Emilia), Rolo (Reggio Emilia), Carpi (Modena), Novi di Modena (Modena).


Il Comune di Modena ha messo a disposizione dei cittadini un servizio psicologico. In particolare tale assistenza è dedicata alle 550 persone vittime del terremoto.

A svolgere questo servizio è il Dipartimento di Salute mentale dell’Azienda Usl di Modena.

Le zone fortemente colpite e devastate dal terremoto di queste settimane sono: Finale, Mirandola, Cavezzo, Concordia, San Prospero, Carpi, Novi, Bomporto, Nonantola.

Il Comune di Mirandola ha di recente pubblicato sul sito ufficiale un elenco della zona rossa del centro storico. Zona alla quale non si può accedere.

Tra queste si trova via delle Mura, Largo dei cappuccini, piazza Morelli silvano, piazza Mazzini, via fulvia, via Marsala.