Sciopero treni: 1 marzo trasporti orari autobus
Sciopero di tutti i trasporti. Sono previsti numerosi disagi a causa dello sciopero proclamato da Filt-Cgil, Fit-Cisl e Uiltrasporti. Autobus, treni, tram, metro e tir si fermano. Problemi e ritardi anche per navi e traghetti. Nessun disagio invece per chi domani deve prendere l’aereo.
“Come organizzazioni sindacali dei trasporti sosteniamo con la mobilitazione dell’intero settore la richiesta di una profonda correzione delle scelte che il governo sta mettendo in atto e rivendicano l’apertura di un confronto di merito anche per le pesanti conseguenze che tali scelte hanno sui lavoratori, già pesantemente colpiti dalla crisi”. Questo è quanto annuncia ‘UIL Trasporti’ in una nota.
La politica integrata dei trasporti è da oltre un decennio la grande assente nel paese”.
Sono previste 4 ore di sciopero in tutta Italia. Ecco gli orari precisi dei bus nelle principali città italiane.
A Roma dalle 8:30 alle 12:30, a Milano dalle 8:45 alle 12:45, a Torino dalle 17:45 alle 21:45, a Venezia dalle 10 alle 13, a Bologna dalle 10 alle 14.
A Napoli dalle 9 alle 13, a Bari dalle 8:30 alle 12:30, a Palermo dalle 9:30 alle 13:30.
“La crisi economica e la pesante recessione in atto richiedono interventi concreti a favore della crescita ed i trasporti possono essere una leva molto importante se si mette in atto una politica di investimenti indirizzati al miglioramento delle infrastrutture, superando definitivamente la riproposizione di mirabolanti grandi opere, ma utilizzando al meglio le
poche risorse disponibili”.
Trenitalia afferma: ” i treni nazionali circoleranno in modo regolare” mentre per i treni regionali “si ricorda che lo sciopero non incide sulle fasce orarie più frequentate dai viaggiatori pendolari nei giorni feriali (6-9:00 e 18-21:00).
Regolare il collegamento tra Roma Termini e l’aeroporto internazionale di Fiumicino.