Intrattenimento

Heineken Jammin Festival 2012: gruppi e programma

Grande attesa per l’Heineken Jammin Festival 2012 che avrà luogo alla Fiera di Rho (Mi). Ecco finalmente il programma completo del festival. L’evento massimo della musica live quest’anno torna con la sua quattordicesima edizione. L’appuntamento musicale più prestigioso dell’anno è promosso da Heineken Italia.

Sul palco saliranno i Red Hot Chili Peppers (la rock band californiana, formata da Anthony Kiedis, Michael “Flea” Balzary (basso), Chad Smith (batteria) e Josh Klinghoffer); il gruppo post-punk inglese The Cure.

E ancora i Prodigy (il 6), Chase and Status, Evanescence, Lostprophets, Seether e un dj set finale a cura dei Gorillaz Sound System, l’ex Blur Damon Albarn e la sua band in versione sound system.

Nelle giornate successive al Festival parteciperanno i New Order senza il bassista Peter Hook; i Cure e l’ex Oasis Noel Gallagher (insieme ai suoi High Flying Birds).

Anche Pitbull e Enter Shikari.

L’Heineken Jammin Festival si svolgerà sull’area esterna della Fiera di Rho il 5-6-7 luglio.


Il patron di Live Nation, Massimo De Luca ha dichiarato: “La prima proposta che ho ricevuto di prendere in considerazione l’area milanese risale a cinque anni fa.

Con il Comune di Venezia non abbiamo nessun tipo di controversia ma negli ultimi anni siamo stati sfortunati con il meteo e il pubblico italiano è più difficile da accontentare di quello degli altri festival europei”.Heineken Jammin Festival 2012: gruppi e programma

In questi anni sul palco sono saliti grandi artisti come i Metallica, Bon Jovi, Iron Maiden, Red Hot Chili Peppers, Santana, Chemical Brothers, Marylin Manson, Skunk Anansie, Robbie Williams, Blur, Pearl Jam, Aerosmith, Cranberries.

Ben Harper, Green Day, Vasco Rossi, Carmen Consoli, Piero Pelù, Zucchero e tanti altri.