Intrattenimento

Costa Allegra: incubo pirati, video

La nave da crociera Costa Allegra, che da ieri è alla deriva nell’Oceano Indiano, dopo aver dichiarato un incendio nella sua stanza del motore, viene trainata verso l’isola di Desroches, come riportato dall’Ente del Turismo delle Seychelles. La nave dovrebbe arrivare nelle prossime 48 ore a destinazione per sbarcare i suoi passeggeri.

Il direttore esecutivo dell’Autorità Turismo, Alain St. Ange, Desroches ha spiegato che vi è un resort di lusso dove i passeggeri da crociera potranno rilassarsi prima del trasferimento a Mahe, l’isola principale dell’arcipelago. “Siamo in trattative con la società che possiede la crociera per vedere quello che possiamo fare, ma stiamo progettando il trasferimento dei passeggeri”, ha detto Saint Ange.

Tuttavia, ha riconosciuto che essa può non avere posti a sufficienza per ospitare tutti i passeggeri della Costa Allegra, e che l’occupazione dell’hotel è al suo massimo per il carnevale, che inizia venerdì.


Il passo successivo è quello di lasciare le Seychelles, ma ha avvertito che è più probabile che tutti i passeggeri e l’equipaggio non riescano a trovare un posto nei quattro voli che sono in programma per martedì.Costa Allegra: incubo pirati, video

Per quanto riguarda la situazione della Costa Allegra, Saint Ange ha riferito che stanno cercando di trainarla a Mahé, ma questo potrebbe richiedere un paio di giorni. Ieri, la crociera era a 321 chilometri a sud ovest delle Seychelles, in altre acque dove operano i pirati, con 636 passeggeri e 413 membri dell’equipaggio a bordo. La Costa Allegra appartiene alla Costa Crociere, che possiede anche la Costa Concordia, nave che affondò il mese scorso al largo della costa dell’isola del Giglio, in Italia, uccidendo 25 persone.

Costa Crociere ha annunciato un rimborso pecuniario ai passeggeri della Costa Allegra. Le fonti hanno confermato che la compagnia di navigazione è già in contatto con i clienti per “valutare e studiare” l’ammontare di tale risarcimento.

Tutti i passeggeri, secondo Costa, sono “in perfette condizioni”.

http://www.youtube.com/watch?v=NVmgKOL4pMI