Intrattenimento

Costa Allegra: alla deriva ultime notizie passeggeri

I passeggeri stanno bene. A riferirlo è il comandante della nave da crociera alla Guardia costiera. L’incendio nella sala macchine è stato fermato. La situazione è sotto controllo. A tranquillizzare è Costa Crociere. La nave si trova a 200 miglia dalla costa delle Seychelles.

Il Comando Generale della Capitaneria di Porto ha riferito ce sulla Costa Allegra c’é un black out. Le batterie tengono in funzione solo le apparecchiature di bordo. Funzionano fortunatamente quelle adibite alla comunicazione.

Il Console delle Seychelles, Claudio Izzi ha dichiarato che: “Non ci sono problemi per la sicurezza e per i passeggeri italiani della nave Costa Allegra in navigazione al largo delle Seychelles, secondo quanto confermato dalle autorità locali”.

La Costa Allegra è lunga 187 metri. La nave era in navigazione nell’oceano Indiano. Pochi giorni fa era partita dal Madagascar ed era diretta a Mahé nelle isole Seychelles.


“L’incendio é stato domato, la nave era partita dalle Mauritius in rotta per le Seychelles dove doveva arrivare domani mattina alle 8. Ora si trova a 250 miglia a sud delle Seychelles”.

“Attualmente la nave si trova a oltre 200 miglia a sud-ovest delle Seychelles e a circa 20 miglia da Alphonse Island; sono in corso le verifiche sullo stato della sala macchine per poter far ripartire le strumentazioni necessarie a riattivare la funzionalità della nave.

Come da procedure sono state avvertite le Autorità competenti, tra cui il Maritime Rescue Control Centre di Roma che stanno seguendo gli sviluppi della situazione per dare il supporto necessario. La nave ha lanciato il segnale di richiesta di soccorso”.

Ecco cosa scrive Costa Crociere “Costa Allegra – 27 febbraio 2012. Costa Crociere è stata informata che oggi alle ore 10.39,Costa Allegra: alla deriva ultime notizie passeggeri ora italiana, un incendio si è sviluppato a bordo della motonave Costa Allegra in sala macchine, nel locale generatori elettrici situato a poppa.

Le procedure e il sistema antincendio di bordo sono stati prontamente attivati e le speciali squadre antincendio di bordo sono intervenute; l’incendio è stato estinto e non si è esteso a nessuna altra zona della nave. Non ci sono stati feriti o vittime”.