Tecnologia

iPhone 5: previsioni data di uscita

Il nuovo iPhone 5 con ogni probabilità verrà presentato il prossimo autunno. Le ultime indiscrezioni sembrano dunque bocciare la tesi secondo cui l’uscita del nuovo smartphone possa essere anticipata alla prima parte del 2012, come paventato nelle ultime settimane.

Se da una parte va detto che la gestazione dell’iPhone 5 è iniziata da tempo, dall’altra non va dimenticato che difficilmente il nuovo prodotto verrà presentato così preso da bruciare di fatto il nuovo arrivato iPhone 4s.

Steve Jobs, secondo i bene informati, avrebbe dedicato gli ultimi mesi della sua vita proprio all’iPhone 5, di fatto disinteressandosi del 4s. E i risultati si vedono, direbbero i più maligni, in riferimento ai difetti che hanno accompagnato l’ultimo smartphone, per cominciare con la batteria poco performante (anche e soprattutto per colpa del nuovo sistema operativo iOs5) per terminare con altre delusioni tecniche che vanno dallo schermo tendente al giallo fino alla cattiva ricezione dei segnali durante le chiamate.


Dunque la dedizione del genio scomparso di Apple fa pensare a un prodotto tecnicamente già in avanzato stato di progetto e diPhone 5: previsioni data di uscitai realizzazione. Ma come detto ci sono anche le esigenze di strategia commerciale da parte della Apple, che come minimo, nel bene e nel male, deve concedere almeno un anno di vita tranquilla all’iPhone 4s. Con il nuovo anno le notizie certo si rincorreranno e saranno più precise, e così chi è tentato dall’acquistare il 4s magari potrebbe decidere di aspettare un po’ per investire sul certamente più performante iPhone 5.