Intrattenimento

Let it Snow: dopo la neve cosa ci aspetta per fine anno

E’ stato un vero e proprio boom di fine anno l’Easter Egg di Google Let it Snow, sorpresa multimediale che il motore di ricerca ha voluto fare a tutti i suoi appassionati visitatori per restare in clima natalizio.

E’ mania per la sorpresa che permette di veder cadere la neve sul nostro schermo grazie alla semplice digitazione delle parole Let it Snow sulla casella di ricerca. Tre parole che rimandano all’argomento ma che contemporaneamente consentono di vedere fiocchi di neve cadere copiosamente.

Fiocchi di neve che imbiancano tutto, lasciando intravedere la pagina sotto una soffice coltre di neve. Tutto si congelerà, ma prima di ripristinare la visuale normale spingendo il tasto defrost, che nel frattempo ha preso il posto della lente di ingrandimento classica per avviare la ricerca, potete giocare ancora un po’ con il vostro cursore che si tramuterà in un divertentissimo e piacevole spazzaneve.


Tante le sorprese di Google in questo fine anno: l’Easter Egg, Meery Christmas, ora quello Let it Snow, poi la due giorni di logo interattivo Buone Feste. Inutile nascondersi: tutti gli appassionati delle sorprese Google sono in fibrillazione per scoprire cosa si inventeranno gli esperti di Mountain View in occasione del fine anno. Prevediamo fuochi d’artificio, in tutti i sensi.