Intrattenimento

Merry Christmas: nuovo easter egg Google

Ecco un nuovo easter egg di Google. Manca ormai pochissimo a Natale e la nota azienda di Mountain View si unisce a tutti noi per festeggiare, quanto meno in modo virtuale. Dopo “Let it snow” ecco che spunta “Merry Christmas”. Digitanto queste parole sulla barra del motore di ricerca di Google ecco che la vostra pagina di internet prenderà colore.

Tante palline colorate spuntano a rallegrare queste feste natalizie. Prima delle notizie relative alla parola cercata vedrete un lungo filo che va dall’inizio fino alla fine della pagina.

Palline blu, gialle, rosse e verdi. E la ripetizione continua. Ancora una volta il noto motore di ricerca Google ci lascia a bocca aperta. L’idea dei loghi e degli Easter Egg accende una luce sullo staff tecnico di Google e sulla loro bravura.

Vi siete persi il “Let it snow”? Niente paura. Digitando queste parole sulla barra di ricerca assisterete ad una vera e propria magia. Dopo pochi secondi inizierà a nevicare. Ebbene sì la vostra pagina di internet verrà ricoperta prima di piccoli fiocchi di neve che poi diventeranno sempre più grandi.

La pagina diventerà sempre più bianca fino a quando non vedrete praticamente più niente e dunque non riuscirete a leggere le scritte di sotto. A questo punto potrete scegliere se spalare la neve o sbrinare.

Incredibile vero? Soprattutto per chi vive in zone in cui di solito a Natale non nevica mai. L’effetto è stato ottenuto tramite le nuove tecnologie messe a disposizione dall’html5.


Ma cosa sono gli Easter Egg? In italiano letteralmente significa uovo di pasqua. Insomma piccoli giochini che divertono grandi e piccini.